CLAMOROSA IMPRESA A CASA DELLA CAPOLISTA REGGIANA. I BIANCAZZURRI DOMINANO E SI IMPONGONO ADDIRITTURA PER 4 A 1. IL PRIMO POSTO E’ A SOLI DUE PUNTI. BRAVI RAGAZZI!

Fantastici! Complimenti ai grandissimi, piccoli biancazzurri di Pedriali che hanno sconfitto a Reggio Emilia i padroni di casa della Reggiana, tuttora capo classifica, grazie all’ennesima prestazione esemplare come racconta bene il punteggio che non ammette repliche. Quattro a uno per la Spal grazie a una rovesciata di Zanellato nel primo tempo e ai gol di Lauricella, Casalnuovo e Maestri (gran bel segnale di un collettivo che funziona che è una meraviglia, quello dei marcatori spesso diversi) nella ripresa. La Reggiana ha sprecato un rigore sullo 0 a 0. Tre punti importantissimi, dunque, che a prescindere dagli altri risultati portano Maestri e compagni a due punti dalla vetta e con un posto certo aritmeticamente nei playoff. La Reggiana resta infatti ferma a 48 e aspettando il risultato dello Spezia (35 punti senza la gara di oggi) la Berretti arriva a quota 46.
La redazione de LoSpallino.com si complimenta con Pedriali, con tutti i ragazzi, con i Dirigenti del vivaio e con tutta la società per questa ennesima soddisfazione. Ricordiamo che al termine della stagione regolare mancano solamente due gare. Forza Spal!

REGGIANA-SPAL 1-4 (0-1)
REGGIANA: Noci, Errico (10′ s.t. Macca), Bedogni, Doumbia, Messineo, Faes, Monnolo, Scarpa, Berni (1′ s.t. Pisano), Belicchi, Gombauld (30′ s.t. Boutari).
All.: Ferretti.
SPAL (4231): Cossu; Dainese, Caselli, Furini, Nako; Maestri (30′ s.t. Ferrini), Casalnuovo; Lauricella (33′ s.t. Guerriero), Izzillo, Rizzitelli; Zanellato (23′ s.t. Ghirotti).
All.: Pedriali.
Arbitro: Mazzuca di Parma.
MARCATORI: 44′ p.t. Zanellato, 17′ s.t. Lauricella, 25′ s.t. Casalnuovo, 27′ s.t. Maestri, 47′ s.t. Doumbia.

La più bella Spal della stagione si impone con un netto 4-1 sul campo della capolista Reggiana, staccando ufficialmente il pass per i playoff. Sono i granata a partire meglio, usufruendo al 12′ di un penalty, fallito malamente dal centravanti Berni. Passata la paura, la Spal inizia a macinare gioco e prima dell’intervallo trova il meritato vantaggio con una spettacolare rovesciata di Zanellato. Ci si aspetterebbe una Reggiana all’arrembaggio alla ricerca del pareggio, invece è la Spal a condurre le danze anche nella ripresa, con Lauricella che raddoppia al termine di una strepitosa azione personale. Il tris è firmato da Casalnuovo con un gran tiro a fil di palo che mette in ghiaccio il risultato. C’è gloria anche per Maestri, bravo a dialogare con Ghirotti prima di battere Noci. A tempo scaduto la rete della bandiera granata di Doumbia, magra consolazione per una formazione che si aspettava ben altro risultato nel derby casalingo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0