LA SITUAZIONE A DUE GIORNATE DALLA FINE. DOPO LA SOSTA, IL 14 IL TURNO DECISIVO CON LE CAPOLISTA IMPEGNATE IN SCONTRI DIRETTI IN TRASFERTA. LA SPAL PUO’ PUNTARE AL PRIMO POSTO. IL 14 TUTTI A SOSTENERE I RAGAZZI DI PEDRIALI

Il sabato non qualunque. Tutto si deciderà infatti sabato 14 aprile, dopo la sosta pasquale. Visti i risultati di ieri la situazione nel Campionato Berretti è la seguente. La Reggiana, demolita in casa dalla Spal, si è vista raggiungere dallo Spezia a quota 48. A 46, invece, sono saliti i biancazzurri di Pedriali ora aritmeticamente per il secondo anno già ai playoff, mentre per il quarto posto sono in ballo i Campioni d’Italia della Virtus Entella, ieri vincenti e ora a 43 punti, e il Carpi che con i tre punti conquistati ieri è salito a 40.
Il prossimo turno del 14 dirà molto di più se non tutto perché sono in programma scontri diretti decisivi che potrebbero favorire Maestri e compagni. Si tratta di Carpi-Spezia con gli emiliani che devono per forza vincere per sperare nei playoff e di Virtus Entella-Reggiana con i liguri che in caso di successo conquisterebbero la fase finale. Due impegni davvero tosti per le uniche due squadre che precedono la Spal. Che, con tutti gli scongiuri del caso, se dagli altri campi arrivassero notizie positive e per nulla impossibili potrebbero balzare al comando battendo in casa il Poggibonsi. Nell’ultimo turno, poi, tutte le squadre di testa sono attese da partite accessibili come si vede nel dettaglio che pubblichiamo qui sotto. Ricordiamo anche che la Spal è in vantaggio negli scontri diretti con la Reggiana e in svantaggio con lo Spezia. Pedriali e i suoi (nella foto sotto una delle quattro esultanze di ieri a Reggio Emilia) hanno due settimane per preparare questo rush finale. Sarebbe bello, e soprattutto meritato, se il 14, nell’ultimo impegno casalingo, il pubblico ferrarese andasse a sostenere e ad applaudire la prima squadra del florido Settore Giovanile spallino. Forza ragazzi!

LE PROSSIME GARE

14 aprile
SPAL-Poggibonsi
Carpi-Spezia
Virtus Entella-Reggiana

21 aprile
Prato-SPAL
Reggiana-Borgo a Buggiano
Spezia-Giacomense
Viareggio-Virtus Entella

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0