NELL’INTERVALLO L’ALLENATORE DEL VIAREGGIO VEDE LA SPAL FAVORITA. TRA GLI OSSERVATORI PRESENTI ANCHE QUELLI DI MILAN, NOVARA, CHIEVO E CESENA

Nell’intervallo della partita Spal-Reggiana abbiamo raggiunto l’ex allenatore e osservatore del Viareggio Francesco Bertolucci per un parere sulla partita.
“Mi sembra una gara abbastanza equilibrata, anche se si nota una leggera predominanza da parte della Spal che però, a mio avviso, sta servendo troppo poco Arma dalle fasce. Quell’attaccante di testa è una risorsa che andrebbe utilizzata di più”.

Che giudizio dà sui biancazzurri?
“E’ una squadra che ha voglia di vincere. Rispetto a una Reggiana più oculata e cauta la vedo arrembante. Vedo anche una determinazione nell’ottenere il risultato più forte rispetto a quella messa in campo contro di noi, ad esempio. C’è più voglia”.

I giocatori migliori?
“Beh, sicuramente Arma, che là davanti è un pericolo costante. E poi stanno facendo una buona partita Zamboni e Laurenti”.

Anche il Viareggio, come la Spal è impegnato nella corsa salvezza. Come descriverebbe questo finale di campionato?
“Sì, anche noi, per vari motivi ci troviamo in zona playout. Direi che tutte le squadre interessate non stanno concedendo niente alle altre, sono tutte vicine e cercano di fare punti a ogni occasione. E questo vale anche per le squadre immediatamente fuori dai playout, che, come sta mostrando la Reggiana oggi ad esempio, non vogliono cedere terreno. Sarà sicuramente un finale di campionato intenso”.

Oltre a Bertolucci e Pecchi per il Viareggio erano presenti in tribuna anche gli osservatori Tonini per il Treviso, Damian per il Bassano, Perrone per il Novara, Umbro per il Vicenza, Pirazzini per il Chievo, Maiorino per il Milan, Simeoni per il Bari, Galassi per il Cesena, il procuratore Cervellati e l’allenatore Basieri.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0