ZAULI APPLAUDE I SUOI: UNA VITTORIA DECISIVA ANCHE SE NEL PRIMO TEMPO ABBIAMO SOFFERTO MOLTO IL CENTROCAMPO SPALLINO E ARMA

LAMBERTO ZAULI, ALLENATORE REGGIANA

Un commento alla partita.
“Beh, non posso che essere contento. Uno a zero è un risultato perfetto per oggi, ed è la seconda vittoria di fila, e senza subire reti per giunta. Risultati importanti per una squadra che cerca di salvarsi come la nostra. Abbiamo vinto lottando, giocando bene e con la squadra sempre molto corta. Abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo, soprattutto sulle palle alte e per la presenza di Arma, che per questa categoria è un signor giocatore. Ma a parte questo credo che il nostro successo sia meritato perché veri rischi non ne abbiamo corsi, e siamo riusciti a finalizzare il nostro gioco con il bellissimo gol di Gurma nel secondo tempo”.

La caratteristica della Spal che l’ha messa più in difficoltà?
“Nella seconda metà del primo tempo la Spal ha spinto di più, e soprattutto a centrocampo è riuscita ad impedirci più volte di realizzare quel passaggio intermedio che ci serve per creare la fase offensiva, e che consentiva loro di ripartire subito. Sono anche riusciti ad andare molte volte al cross con l’esterno destro, per servire Arma che di testa è molto forte. QuellO è stato il momento in cui abbiamo dovuto difenderci meglio per evitare rischi, perché la Spal stava uscendo molto bene. Nel secondo tempo invece siamo riusciti a interpretare meglio la partita e ad attaccare di più, anche grazie al calo del fraseggio avversario”.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0