IL FOGGIANO AGNELLI IL MIGLIORE IN PATRIA. ZAMBONI NON SBAGLIA E SEGNA PURE. OTTIMI ANCHE CAPECCHI, PAMBIANCHI, CASTIGLIA E BEDIN

di Giacomo Bruno

CAPECCHI 7 – Nonostante l’età e la pochezza dell’attacco del Foggia è chiamato a una parata-miracolo e il miracolo lo fa. In un’altra occasione è prontissimo e dimostra di essere una sicurezza.

GHIRINGHELLI 6.5 – Sempre sicuro e tranquillo, aiuta i centrali e quando può si propone in avanti trovando dei buoni fraseggi con il più avanzato Cosner.

ZAMBONI 7.5 – E’ insuperabile e riesce anche a segnare il gol che chiude il match. Per lui gli anni non passano, non sbaglia un pallone e se c’è da buttarla in tribuna non fa complimenti. Deve lasciare per infortunio e gli auguriamo che non sia nulla di grave.

(BEDUSCHI 6) – E’ giovanissimo ed è chiamato a sostituire il capitano estense ma dimostra personalità e non rischia mai. Un giocatore da seguire.

PAMBIANCHI 7 – Come il compagno di reparto con in meno soltanto il gol. Veloce e bravissimo nei recuperi. E’ vero che il Foggia si è reso solo due volte pericoloso ma i centrali ferraresi hanno concesso niente.

G. ROSSI 6 – Un errore poteva costare carissimo. Per il resto è diligente e anche lui va raramente in affanno anche se non si fa vedere più di tanto in avanti.

BEDIN 7 – Tra i migliori anche se commette troppi falli. E’ bravo a spezzare le azioni dei satanelli e recupera parecchi palloni. Lì in mezzo è un bel baluardo difficile da superare.

COSNER 6.5 – Propositivo, soprattutto nel primo tempo, quando mette in difficoltà la retroguardia del Foggia. Cala nella ripresa ed esce per crampi ma il suo lo fa.

(CANZIAN N.G.) – Pochi minuti. Ingiudicabile.

AGNELLI 7.5 – Il migliore in campo. Evidentemente, da foggiano, ci teneva a far bella figura. Ci è abbondantemente riuscito correndo come un dannato e unendo quantità a qualità.

CASTIGLIA 7 – Altro giocatore importante dei biancazzurri. Copre, rientra e poi si fa vedere anche davanti andando a creare la superiorità numerica. E i piedi sono buonissimi.

FORTUNATO 6.5 – Non fa una grandissima gara ma ha il merito di segnare il gol che sblocca la partita. Deve abbandonare per stanchezza ma per essere il sostituto del titolare Laurenti il mister della Spal Vecchi non può certo lamentarsi.

(TARASCHI 6.5) – Vivace e veloce, entra e si rende pericoloso in contropiede anche se non ha molti minuti a disposizione.

ARMA 6 – Come impegno nulla da dire e nelle due occasioni che si crea fa tutto benissimo. Nella prima non poteva fare meglio, nella seconda invece sì.

S. VECCHI 7 – Viene a giocarsela a viso aperto e porta a casa tre punti importantissimi. Basta e avanza per continuare a sperare.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0