UNA SPAL DA PLAYOFF NEL GIRONE DI RITORNO. SOLTANTO LE SQUADRE DI TESTA E LA REGGIANA HANNO FATTO MEGLIO NELLA SECONDA PARTE DI CAMPIONATO. UN MOTIVO IN PIU’ PER CREDERCI

Se non proprio da playoff… quasi. Nonostante gli infortuni, i problemi societari, le squalifiche. A guardare la classifica del girone di ritorno si vede bene quanto sia cresciuta la Spal di Stefano Vecchi. Una crescita importante che porta i biancazzurri, in questa parziale classifica a un passo dalla zona promozione. Soltanto l’irrefrenabile Carpi di Notaristefano, la sempre più sorprendente Pro Vercelli – vero botto della stagione, e poi squadroni come Sorrento, Benevento e Ternana ma anche la Reggiana hanno fatto meglio di Zamboni e compagni.  Che senza il girone di andata oggi sarebbero ad appena due punti dai playoff. E meglio ancora ha fatto la Spal se si considera (tra parentesi nella nostra tabella sotto) considerando anche l’ultima giornata di andata. Vabbé, sono numeri che purtroppo non contano ma servono a ribadire la fiducia e l’ottimismo che c’è e ci deve essere in vista di queste ultime quattro giornate di campionato. La Spal, infatti, ha dimostrato in questa seconda parte del torneo di potersela giocare se non proprio con tutti, quasi. Considerando le prestazioni, poi, soltanto il Benevento e la Reggiana, tra le squadre che precedono i biancazzurri, hanno davvero messo sotto la Spal. Ecco perché bisogna provarci fino alla fine a cominciare dalla partita contro la forte Pro Vercelli che si giocherà al Paolo Mazza dopo la sosta. Sarà quello il momento della verità. L’ennesima partita verità stavolta da non fallire. Bisogna crederci, lo scriviamo da tempi non sospetti, e lo ribadiamo ancora. E se lo dicono anche i numeri…

CLASSIFICA GIRONE DI RITORNO
Tra parentesi i punti complessi considerando anche l’ultima di andata

Carpi 27 (30)

Pro Vercelli 25 (25)

Sorrento 24 (25)

Benevento 23 (26)

Ternana 22 (25)

Reggiana 21 (21)

SPAL 20 (23)

Taranto 20 (23)

Foggia 16 (19)

Pavia 16 (16)

Foligno 16 (16)

Monza 14 (14)

Viareggio 14 (14)

Avellino 14 (14)

Pisa 13 (14)

Lumezzane 12 (15)

Tritium 9 (12)

Como 8 (8)

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0