LA COLLABORAZIONE TRA LOSPALLINO.COM E QUANTARADIO.IT… PER PARLARE IN BIANCAZZURRO ANCHE A LIVELLO NAZIONALE. GIOVEDI’ IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Massimo Ortolani, responsabile di Quantaradio.it, con la quale da poco collaboriamo per far conoscere il nome della Spal fuori dal panorama ferrarese. Una collaborazione prestigiosa che ci auguriamo diventi sempre più frequente e della quale siamo onorati perché la nostra passione, base di partenza e di arrivo del nostro sito, non ha confini. et

di Massimo Ortolani

Caro Enrico, ti scrivo per spiegare ai lettori de LoSpallino.com come nasce la nostra collaborazione. La nostra trasmissione va in onda tutti i giovedi dalle 19 alle 20:45 su Quantaradio. Vi abbiamo contattato perche’ per me avere un collegamento sulla Spal e credo persino possa portare maggior ascolto oltre a far crescere qualitativamente la mia trasmissione… rock’n goal. Il calcio, d’altronde, è la mia passione. Non ricordo neanche quando sia cominciata, so solo che c’è da che ho memoria. Tanti i pomeriggi passati nel campetto dell’oratorio, tornei improvvisati nel giardino di casa, partite la domenica mattina o anche solo due calci tirati addosso il muro della scuola… così sono cresciuto, a pane e calcio. Negli anni oltre a tifare la mia squadra del cuore ho coltivato interesse per tutto ciò che riguardava il calcio in generale: dalla serie A alla serie B, alle squadre minori, dalle partite di campionato a tutti i vari tornei nazionali e non. Ricordo nomi di giocatori, date di partite storiche ed è questo forse che ha fatto di me una persona preparata sull’argomento. Ho iniziato a fare radio da poco, mi diverte, tratto diversi argomenti ma ho volutamente dato spazio a quella fetta di calcio che forse non tutti conoscono di cui si parla meno, insomma non volevo mettere e rimettere l’accento su squadre ultra premiate e conosciute in tutto il mondo ma anzi far emergere squadre che hanno fatto la storia ma di cui la gente sa meno. In particolare nelle puntate precedenti ho messo in gioco la Spal grazie a te e a tutta la tua bella e appassionata redazione. La Spal: squadra che ho sempre ammirato e che anche grazie a un mio amico (grande tifoso della Spal perche di Ferrara) ho avuto il piacere di scoprire nel tempo. Così sono arrivato a te per far sì che questo progetto vada a buon fine, e che mi aiuti a dare più voce a quello che sarà il mio percorso su Qantaradio. Ci sentiamo giovedì per un nuovo approfondimento spallino!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0