BIANCAZZURRI IN FORMA NELLA DOPPIA SEDUTA DI OGGI. E’ TORNATO ANCHE ZAMBONI CHE A BENEVENTO CI SARA’. IN DUBBIO L’AFFATICATO GHIRINGHELLI. MARCONI IN GRAN SPOLVERO

Grinta, corsa e incitamento continuo fra i biancazzurri impegnati nella partitella che chiude la seconda e ultima seduta di allenamento del mercoledì. La Spal risponde all’ultima penalizzazione con il massimo impegno in campo, caricandosi a mille per la serie di impegni ravvicinatissimi che l’attende: domenica a Benevento e mercoledì prossimo il recupero con la Pro Vercelli.
Durante l’allenamento svolto in mattinata i giocatori di Stefano Vecchi hanno svolto oltre un’ora e mezza di lavoro suddiviso fra palestra e campo. Più vario il programma del pomeriggio eseguito sotto la guida dello stesso mister. Al lavoro atletico della prima parte, hanno fatto seguito esercitazioni tattiche sulla fase offensiva e difensiva. Poi nel corso della seconda parte dell’allenamento pomeridiano Vecchi ha diviso la rosa dei presenti in due formazioni che si sono affrontati in una partitella giocata fino a metà campo. Nei minuti finali della seduta, terreno di gioco ulteriormente ridimensionato con il ritmo che si è intensificato.
Alla partitella, che ha visto gran protagonista l’attaccante Marconi autore di gol in acrobazia di pregevole fattura, ha preso parte anche Marchini che progressivamente sembra essere recuperato alla causa biancazzurra. Si è rivisto al Centro di via Copparo anche Ghiringhelli, di rientro dalla vincente tournée a Dubai con la Nazionale Italiana di Lega Pro. Il giovane difensore ha svolto lavoro differenziato, non prendendo parte alla partitella. Anche capitan Zamboni ha lavorato in palestra prima di affacciarsi sul terreno di gioco sotto gli occhi del fisioterapista e Salvatori. Come annunciato, conoscendo Zambo, è assai facile immaginare a una sua fondamentale presenza al centro della difesa domenica prossima. Da valutare, invece, Ghiringhelli che negli ultimi giorni con la Nazionale si è sottoposto a un vero tour de force di incontri. Per quello che riguarda la formazione impegnata nella quasi proibitiva (ma la Spal ha già dimostrato di potercela fare anche di fronte ad avversari del genere) il tecnico Vecchi dovrebbe optare per l’ormai classico 4141 con pochi dubbi. Per la maglia numero due sarà un ballottaggio Ghiringhelli-Cosner, dipenderà dalle condizioni dell’ex milanista. Se Ghiringhelli dovesse aver bisogno di riposo Cosner arretrerà e a destra alto dovrebbe giocare Fortunato. Davanti alla difesa, per il resto composta da Zamboni, Pambianchi e Giovanni Rossi (qualche chance anche per Canzian) Bedin pare favorito su Migliorini con Agnelli e Castiglia accanto e Laurenti a sinistra. Arma sarà ovviamente l’attaccante. ma qualcosa si capirà di più domani alle 15 quando si giocherà la consueta partitella del giovedì.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0