INCONTRO A SORPRESA TRA IL PRESIDENTE BUTELLI E I RAPPRESENTANTI DELLA CURVA SPALLINA: DUE ORE DI FACCIA A FACCIA E DI DOMANDE E RISPOSTE. SODDISFAZIONE DELLA SOCIETA’ E DELLA CURVA

Forse doveva restare un segreto ma crediamo di non fare alcun danno rivelando questa notizia. D’altronde Ferrara è come… Passerano Marmoreto. La gente mormora e ci sta che la cosa si venga a sapere. Soprattutto se la “cosa” è un per certi versi sorprendente incontro tra il Presidente della Spal, Cesare Butelli, e i rappresentanti più importanti del tifo spallino. Per quanto ne sappiamo l’incontro, un vero faccia a faccia ma civile e basato sul confronto, è avvenuto oggi pomeriggio al Centro di via Copparo. Da una parte il Presidente insieme con il Direttore Generale, Bortolo Pozzi, e dall’altra una mezza dozzina di esponenti della Curva Ovest.
All’incontro, richiesto dagli ultras qualche giorno fa e accettato dalla Dirigenza della Spal, sarebbero stati invitati tutti i rappresentanti dei vari gruppi (due persone per ogni delegazione) ma non tutti hanno accettato l’invito. I tifosi e la società si sono riuniti in sede e hanno discusso per un paio di ore. Gli ultras hanno tempestato di domande Butelli che ha risposto ai vari quesiti con ovviamente al centro dell’attenzione la situazione economica e il futuro della Spal e avrebbe anche spiegato i dettagli di ogni aspetto comprese le varie trattative e i retroscena delle stesse delle quali si è tanto parlato e scritto in questi ultimi mesi. Usiamo il condizionale, ovviamente, perché le parti in causa non hanno voluto rendere pubblico questo appuntamento e pur rispettando la scelta non possiamo evitare di pubblicare quella che resta una vera e propria notizia visto che allo stesso Butelli, non da oggi, viene rimproverato di non farsi vedere allo stadio, di non parlare alla città e di non avere a cuore le sorti della Spal.
A parte quest’ultima, strumentale accusa secondo chi scrive decaduta già dalla presenza fissa di Butelli in tribunale e in trasferta a seguito della “sua” squadra, per il resto il Presidente del club ferrarese ha invece parlato, e a lungo, a referenti accreditati quali i tifosi tanto che a domande precise dei rappresentanti della Ovest-Campione il numero uno della Spal avrebbe dato risposte dettagliate e le parti si sarebbero salutate molto cordialmente e con reciproca soddisfazione per l’esito del “summit”. Nessun commento, ripetiamo, da parte dei presenti al “faccia a faccia” ma possiamo scrivere tranquillamente che i tifosi della Spal sarebbero usciti piuttosto rasserenati circa il futuro della loro, e nostra, squadra del cuore. Comunque la si pensi e la si veda ci sembra importante che il dialogo ci sia soprattutto nei confronti di chi, i tifosi, non ha mai mancato di sostenere la squadra in questa complicata stagione.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0