SETTIMANA RICCA DI IMPEGNI TRA GLI EX. TANTISSIMI I GOL: DAL PRIMO IN B DI MELARA AI DUE DI CARRUS FINO ALLE RETI DI CIPRIANI, COLACONE, GINESTRA, QUINTAVALLA, LUNATI E AGODIRIN. CRESCONO PALLARA E FIORINI

Settimana fitta di impegni per il calcio italiano visto che mercoledì è stato recuperato il turno rinviato il 15 aprile in seguito alla morte di Piermario Morosini, centrocampista del Livorno.
Sulla base dei voti della Gazzetta dello Sport andiamo ad analizzare le prestazioni degli ex giocatori e allenatori biancazzurri nei due turni disputati in settimana. Rallenta il Milan di Allegri che pareggia 1-1 con il Bologna: 5.5 per il mister rossonero. Nello 0-0 tra Chievo e Udinese non c’è Pellissier. Manfredini in panchina nell’Atalanta che perde 2-0 a Catania. Lazio-Lecce 1-1 e 5.5 a Reja sulla panca dei biancocelesti. Out Contini nel Siena che vince 4-1 a Genova. Infine sempre in panchina Ravaglia nel Cesena che pareggia 2-2 con il Palermo. Nel turno del mercoledì Ravaglia ancora in panchina nella sconfitta del suo Cesena in casa contro la Juventus. 6 per Allegri nel Milan che batte nel finale 1-0 il Genoa. 6 a Manfredini e 5 a Pellissier sulle diverse sponde in Atalanta-Chievo 1-0. 5.5 per mister Reja nella Lazio che è sconfitta 2-1 a Novara. 6.5 per Contini nella difesa del Siena che pareggia 1-1 contro il Bologna.
In serie B va a segno Melara. Per lui ingresso a un quarto d’ora dalla fine e primo gol in serie B: voto 6.5 in Nocerina-Reggina 0-4. 6.5 a mister Breda tornato sulla panca dei calabresi. Rivaldo in panchina nel pareggio 0-0 del Bari con il Torino. Anche Cangi in panchina e 5 a Berrettoni sostituito nel secondo tempo nel Verona che crolla 3-1 a Crotone. Sei a Bruno e assente Valeri nel Sassuolo che cade in casa 2-0 contro il Gubbio. Il Pescara vince 6-0 a Padova: 5 a Succi e senza voto Cacia nella formazione veneta. Cinque a Soligo nei veneti in Vicenza-Sampdoria 1-1. Diagouraga assente nel Modena che vince 3-1 a Empoli. Non c’è Consonni nel Grosseto che vince 3-1 a Varese. 6.5 per Schiavon e panchina per Pierobon nel Cittadella che si impone 2-1 a Livorno.
In Prima Divisione girone A si rivede Battaglia dopo l’infortunio: è in panchina in Pro Vercelli-Ternana 0-0. Torna e va a segno Cipriani: gol dell’ex per la punta in Benevento-Spal 2-0, voto 7 per l’attaccante in campo l’ultima mezzora. 5.5 a Notaristefano nel Carpi che perde 2-1 a Pisa. Sei a Ginestra con il Sorrento che pareggia 0-0 in casa della Tritium. A segno Colacone nel Monza che vince 1-0 il derby a Como: voto 6.5 per la punta. 5.5 per Cabeccia negli emiliani in Reggiana-Viareggio 1-1. 6 a Bucaro e 5.5 a D’Angelo nell’Avellino che impatta 1-1 in casa contro il Pavia. Nel turno infrasettimanale del mercoledì, 5.5 a Cabeccia nella Reggiana che perde 2-0 in casa della neopromossa in B Ternana. 1-1 tra Carpi e Benevento: 6 a Notaristefano nei padroni di casa e senza voto Cipriani entrato nel finale nei campani. Panchina per Battaglia nella Pro Vercelli che all’ultimo minuto pareggia a Ferrara contro la Spal. A segno Ginestra nel Sorrento che batte 2-0 il Foggia: voto 6.5 alla punta. 6.5 per Colacone con il Monza che batte per 2-1 il Foligno. Sei a mister Bucaro e assente D’Angelo nell’Avellino che perde 2-1 a Lumezzane.
Nel girone B Conti in panchina nella vittoria 2-1 dello Spezia sull’Alto Adige. Sei a Cazzamalli e panca per Corsi nel Pergocrema che pareggia 0-0 a Lanciano. Sette per Franchini entrato a gara in corso in Cremonese-Barletta 2-2. Ex a segno in Frosinone-Portogruaro 2-1: 6.5 per Lunati con gol tra gli ospiti; 7 per Carrus anch’egli a segno nei laziali. Teodorani sempre in panchina in Carrarese- Feralpi Salò 0-0: nella squadra ospite 7 a Bracaletti, panchina per Cortellini e 6 a mister Remondina. A segno anche Kolawole Agodirin che firma il pari del Latina a Piacenza: voto 6.5. Stesso voto che ha preso Volpe tra gli emiliani. Nel turno del mercoledì sempre panca per Conti nel colpo del suo Spezia a Barletta. 6.5 per Agodirin in Latina-Trapani 3-0. Sei a Cazzamalli e assente Corsi nel Pergocrema che perde 3-1 il derby contro la Cremonese. Segna Cunico (voto 6) nel Portogruaro ma non basta a evitare la sconfitta contro il Lanciano. Voto 5.5 per Lunati entrato nella ripresa. Ancora panca per Teodorani in Alto Adige-Carrarese 1-1. Segna ancora Carrus (voto 7) ma il Frosinone è beffato nel finale dal Bassano. Volpe assente nel 3-1 del Piacenza a Trieste. 6 a mister Remondina e a Bracaletti e 5.5 a Cortellini nel pari della Feralpi Salò contro l’Andria.
In Seconda Divisione 1-0 della Pro Patria al Casale: Cortesi in panca tra i padroni di casa; 6.5 al mister ospite Buglio. Altobelli in panchina in Montichiari-Rimini 3-3. Sei a Serao ma la sua Valenzana cade in casa contro il Poggibonsi per 1-0. In Lecco-Mantova 3-2, 6.5 a Fabbro. 6 a Roselli, panca per Artico e 5.5 a mister Sonzogni nel pari dell’Alessandria 3-3 in casa della Sambonifacese. Con un gol di Quintavalla a un minuto dalla fine il Savona vince 1-0 sul campo del Borgo a Buggiano: voto 7. Per Meloni, sostituito a metà ripresa, voto 5.5. 6.5 a Cazzola nel Fano che supera 2-1 l’Arzanese. Nel turno di mercoledì Cortesi gioca un quarto d’ora e prende 6 nella Pro Patria che supera il San Marino. Il Casale sconfitto in casa dall’Entella: voto 6 a mister Buglio. 2-0 del Savona al Sant’Arcangelo: voto 6 a Meloni entrato a metà della ripresa e 6.5 a Quintavalla. L’Alessandria batte 1-0 la Valenzana, fitta la colonia di ex: 6 ad Artico e Roselli, cinque a Negrini e 5.5 a mister Sonzogni nei padroni di casa; 6 a Serao negli ospiti. Non c’è Altobelli nel Montichiari che impatta 2-2 a Mantova. Il Lecco pareggia 1-1 a Bellaria: voto 6.5 per Fabbro che va anche a segno per i lombardi. 7 a Cazzola ma il Fano perde 3-1 contro il Perugia.
Grazie ai voti di Tuttosport quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in serie D: in Pordenone-Porto Tolle 2-0, 6.5 a Zamuner e 6.5 a Pallara; in SandonàJesolo-Belluno 2-2 tra i padroni di casa assente Busatto infortunato. In Este-Mezzolara 0-1 Fiorini 6 e Albini assente tra gli ospiti. Nel turno di mercoledì in Sarego-Pordenone negli ospiti 6.5 a Pallara e 6 a Zamuner; in Concordia-SandonàJesolo 0-2 ritorna in campo Busatto dopo il lungo infortunio: senza voto. Il Mezzolara batte 3-0 il Cerea: 6 sia per Fiorini che per Albini.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0