L’AFFETTO PER LA SPAL NON CONOSCE CONFINI E NEMMENO CATEGORIE: I NUMERI DELL’ESTATE DE LOSPALLINO.COM

LoSpallino.com ha cambiato molto, quasi tutto a dire il vero, in questi ultimi mesi: dal direttore di testata alla nuova veste grafica, passandro a parte della redazione sino a far parte di Google news, un riconoscimento assolutamente gradito che gratifica tutti coloro che fanno parte della nostra famiglia, lettori compresi, giunto non meno di due settimane fa; tra le poche cose rimaste immutate, però, senza dubbio, la più importante di tutte in assoluto è la quantità giornaliera di visite al nostro portale: l’affetto per la Spal, nonostante i biancazzurri abbiano toccato il punto più critico della propria storia sportiva, è semplicemente straordinario e ineguagliabile. E, diciamo noi, se i risultati arriveranno, destinato inesorabilmente a crescere ancora. 
In meno di due mesi, dalla tarda serata del nove luglio scorso, giorno della presentazione del nuovo sito, la nostra testata ha raggiunto gli oltre centotrentamila contatti, come visibile dal contatore a fondo pagina che, tradotto, significa una media di duemilacinquecento visite quotidiane (e deve ancora iniziare il campionato!) che vanno a sommarsi ai due milioni di ingressi in appena tre anni di vita in rete. La stessa diretta testuale, completamente rinnovata, solo in Coppa Italia a Castenaso ha registrato quasi cinquemila visualizzazioni: numeri da capogiro, a cui non eravamo abituati neanche tra i “prof”.
E’ proprio il caso di dire che continua spedita la marcia inarrestabile del popolo spallino a fianco del nostro giornale: per questo diciamo grazie, ancora una volta, davvero di cuore a tutti.
Domani, intanto, è già tempo di campionato. Una nuova stagione, una nuova realtà, altri avversari, altre trasferte e nuovi compagni di viaggio per un’avventura che ci accompagnerà fino al prossimo cinque maggio. Si ricomincia dai campi di provincia, Budrio è il battesimo del nuovo corso. Per diventare grandi occorre partire da qui. Ancora una volta, come sempre e tutti insieme, questa volta come non mai al fianco di Marchini e compagni. Perché i ragazzi han bisogno di noi. Forza Spal!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0