TEGOLA SPAL: OUT ROCCHI E PIGNATTA. PER FIDENZA E’ EMERGENZA ATTACCO. SI TORNA SUL MERCATO?

Allenamento, un po’ a sorpresa, soltanto mattutino in via Copparo oggi per la Spal che, dopo l’amichevole giocata ieri contro la Juniores di Massimo Albiero, continua senza sosta a preparare l’importantissima trasferta di Fidenza. Sarà una partita molto impegnativa quella di domenica per i biancazzurri: entrambe le squadre sono ancora alla ricerca della tanto attesa prima vittoria stagionale. La squadra parmense metterà in campo molti centimetri in altezza, sarà cura di Calistri e Nodari arginare il gigante Iadaresta che nella sua carriera ha militato anche in Serie A nel Siena.
La condizione fisica e atletica della Spal dopo un’altra intensa settimana di allenamenti, come del resto si augurava mister David Sassarini, è in crescita e l’arrivo di giornate più fresche non può far altro che agevolare il lavoro dei giocatori.
Dall’infermeria invece non ci sono buone notizie: per domenica quasi certamente saranno out Rocchi e Pignatta che, dopo aver esordito domenica contro il Camaiore, sarà costretto a un lungo periodo in infermeria. Se per l’ex attaccante del Borgo a Buggiano si tratta di uno stiramento al soleo, il cui recupero è previsto nell’ordine delle tre settimane, per l’italo-argentino è la spina calcaneare a provocargli un fastidio al tallone che lo terrà lontano dai campi probabilmente per lo stesso periodo se non oltre. Una tegola che potrebbe addirittura portare la Spal ad andare ancora sul mercato vista l’assenza, in questo momento, di prime punte.
Sicuramente un vero peccato, soprattutto se consideriamo “El Tigre” Pignatta che domenica scorsa aveva offerto una prestazione con spunti molto interessanti, oltre all’assist vincente per il gol di Marongiu. Si va dunque verso uno stravolgimento della formazione, anche tattico, Sassarini con tutta probabilità utilizzerà la coppia Piras-Marongiu in avanti. Recuperati e disponibili invece Marcolini e Mazzoli, ma nessuno dei due partirà dal primo minuto. Sul fronte mercato continua la ricerca di un giovane classe 1994: ieri in partitella hanno destato un’ottima impressioni i due difensori rumeni Mirzeanu e Ciocirla ma ufficialmente sono ancora in prova. Si aspetta, infine, l’arrivo del giovane esterno di centrocampo Merono che proviene dalla Cantera del Barcellona. Solamente uno di questi, essendo non italiani, potrà essere tesserato.
Domani allenamento mattutino, sabato la consueta rifinitura e sempre a porte aperte.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0