WEEKEND RICCO DI GOL PER GLI SPALLINI DEL PASSATO: A SEGNO FOFANA, BRUNO, ARMA, BAZZANI E MELONI

Dalla serie A  inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Chievo viene sconfitto 2-0 a Torino dalla Juventus: voto 5 per Pellissier nell’attacco veneto. Non presente il portiere Squizzi. Cinque per Allegri nel Milan che perde anche al Friuli contro l’Udinese. Non c’è Contini nel Siena che vince 2-0 a San Siro contro l’Inter. 6 a Manfredini nella partita vinta dalla sua Atalanta contro il Palermo.

In serie B a segno Fofana nel Lanciano che pareggia 1-1 contro il Grosseto: 6.5 per la punta. Gol anche per Bruno (Juve Stabia) ma non serve per evitare la sconfitta interna contro il Varese: 6 è il voto all’attaccante sostituito nel corso del secondo tempo. Ravaglia in panchina e Succi assente nel Cesena che supera 1-0 il Cittadella di Pierobon, che è in panchina. Assente Schiavon nei veneti. Sei sia per Castiglia che per mister Breda nel Vicenza che pareggia 2-2 in casa contro il Brescia. Manfredini segue dalla panchina il successo del suo Modena sul Livorno. Melara entra negli ultimi 20 minuti in campo ma la sua Reggina perde 3-2 a Padova: voto 6 per l’ala. Rivaldo in panchina nello 0-0 del Bari a Crotone. 5.5 per Ghiringhelli nel Novara che pareggia 1-1 a Verona; a secco nei veneti Cacia (voto 5.5) sostituito nel finale di gara.

In Prima Divisione va a segno Arma ma non basta al Carpi per superare la Cremonese: nell’1-1 finale voto 6 al bomber marocchino. Tra gli ospiti 6 a Cangi. 5.5 a Fortunato nel Treviso che soccombe in casa contro il Lecce. 3-2 dell’Entella al Trapani: panchina per Conti tra i padroni di casa e 6.5 per Nordi nella formazione ospite. La Feralpi Salò batte 2-1 la Reggiana: nella folta colonia nella squadra bresciana 6 a Cortellini, 6 a Bracaletti sostituito nel finale e 7 all’allenatore Remondina. 5.5 per mister Stefano Vecchi nell’Alto Adige che perde 1-0 a Lumezzane. 7 a Cunico nel Portogruaro che pareggia 1-1 a Como. Teodorani in panchina nella vittoria 1-0 del Pavia a San Marino nel posticipo del lunedì sera.

Nel girone B nell’anticipo l’Avellino vince 2-1 a Benevento: voto 6.5 per D’Angelo nella formazione irpina. 6 per Zaffagnini nella difesa dell’Andria che pareggia 1-1 col Perugia. 6.5 per Kolawole Agodirin nel Latina che supera 1-0 il Sorrento di mister Bucaro: voto 5.5. Nei laziali panchina per Ioime. 6.5 a Beduschi ma il suo Prato è superato a domicilio dal Frosinone: negli ospiti 6 a Carrus. Sei a Soligo nello 0-0 interno della sua Paganese contro il Catanzaro.

In Seconda Divisione girone A grande prova di Quintavalla (voto 7.5) nel Savona che supera 3-0 il Monza ed è primo in classifica ancora a punteggio pieno. 2-0 dell’Alessandria al Sant’Arcangelo: senza voto Roselli entrato nel finale di gara; 6 per Paolo Rossi e panchina per Giovanni Rossi nella formazione romagnola. 4.5 per Alessandro Vecchi nella sconfitta interna del Mantova (1-3) contro il Renate. 1-1 tra Venezia e Casale: nei padroni di casa 5.5 per Cabeccia, per Migliorini e anche per Marconi in campo tutta la gara; 6 per Franchini mentre è assente Battaglia. Sette per Costantino ma la sua Valle d’Aosta è sconfitta per 2-0 a Rimini. 5.5 per Berrettoni nel Bassano che pareggia 1-1 in casa contro il Castiglione. 1-1 tra Bellaria e Fano: negli ospiti assente Cazzola e voto 6 per Fabbro. Nel girone B 6 per Corsi (Aprilia) sostituito nel finale di gara nel pareggio 1-1 contro l’Hinterreggio. 6.5 per Ginestra nella Salernitana che pareggia 2-2 in rimonta contro l’Arzanese.

Monitoriamo anche le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D con i voti di Tuttosport. 6.5 per Zamboni nel Trento che pareggia 1-1 sul campo del Seregno. Sei per Cosner sostituito a inizio ripresa nel SandonàJesolo che perde in casa 2-0 contro il Delta Porto Tolle. Il Pordenone vince 3-0 in casa del Tamai: voto 7 per Zamuner che è anche autore di una delle tre reti dei friulani. 6 per Cazzamalli nella sconfitta del suo Atletico Pro Piacenza in casa della Virtus Pavullese. A segno ancora Bazzani autore della prima delle tre reti con le quali il Mezzolara si impone sul campo della Bagnolese: voto 7 alla punta. Doppietta per Meloni nel 3-1 della Torres sull’Arzachena: 7 per l’attaccante. 7 per Agnelli nel centrocampo del Foggia che supera 2-1 la Fortis Trani.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0