LE ULTIME DA PIACENZA: NEVICA DA STANOTTE MA IL GARILLI E’ COPERTO DAI TELONI. DAL POMERIGGIO PREVISTA PIOGGIA

La perturbazione prevista da una settimana sull’Italia è arrivata puntualissima e sta sferzando a più riprese tutto il nord-ovest con venti gelidi e temperature in picchiata. Nevica praticamente dappertutto nella parte sinistra della nostra Penisola e anche la città di Piacenza non è stata risparmiata. Nevica copiosamente da questa notte e la coltre bianca ha raggiunto i dieci centimetri, creando qualche difficoltà alla circolazione stradale. Con il passare delle ore l’intensità del fenomeno è notevolmente diminuito e destinato, stando alle previsioni, a esaurirsi in giornata lasciando il posto alla pioggia con l’arrivo di correnti meridionali più miti. Da Piacenza i gestori del “Garilli” (ricordiamo che si tratta di uomini in forza alla Lupa Piacenza, la prima società calcistica della città che ha in gestione il campo) fanno sapere che il terreno di gioco è stato precauzionalmente coperto dai teloni e domani verrà ripulito consentendo alle due società di scendere in campo regolarmente domenica: se le condizioni meteo non peggioreranno nella notte di domani e non pioverà, la pelouse dello stadio cittadino dovrebbe essere praticamente in condizioni perfette. Qualche perplessità, ma qui è la Questura di Piacenza ad avere l’ultima parola, rimane per la gestione dell’ordine pubblico: i tifosi ferraresi (sono cinquecento i biglietti a disposizione, ipotizzabile che alla fine siano non meno di trecento a prescindere dal meteo) saranno sistemati nella curva sud, completamente scoperta. Vero che la pioggia aiuterà, insieme all’intervento degli operatori, a lavare i gradoni del “Garilli” ma, nello stesso tempo, forse, si poteva pensare di lasciare a disposizione, almeno per questa volta, la tribuna coperta ai supporters biancazzurri (i distinti, sempre al coperto, dalla parte opposta, sono chiusi da inizio campionato e quindi inutilizzabili) considerando che l’Atletico, di fatto, non ha una tifoseria organizzata. Ma le cose sono andate diversamente e allora chi andrà a Piacenza domenica si prepari a una trasferta complicata ma, come ci auguriamo tutti, vincente. FORZA SPAL! E DOMENICA TUTTI A PIACENZA!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0