KO AL DEBUTTO PER LA RAPPRESENTATIVA DI D AL VIAREGGIO,MASSACCESI TITOLARE

Non è buona la prima per la Rappresentativa di Serie D al Viareggio. La selezione di Magrini viene sconfitta di misura dai belgi dell’Anderlecht. Episodio decisivo ad un minuto dal termine del primo tempo. Pessagno, difensore del Fidenza, commette fallo da ultimo uomo e si becca il rosso. Dal dischetto Heylen decide l’incontro. Nella ripresa tengono bene il campo con l’uomo in meno i ragazzi arancioblu della Serie D, ma non riescono ad acciuffare il pareggio. Magrini nel finale inserisce Gabrielloni, un attaccante, per il centrocampista spallino Massaccesi nella speranza di avere un uomo in più in zona gol, ma il pareggio non arriva. Cambio di campo all’ultimo minuto, infatti la partita è stata disputata al “Pedonese” di Marina di Pietrasanta. Mercoledì 13 febbraio per la Rappresentativa di Serie D c’è la Reggina che ha battuto 1 a 0 con gol di Catanese gli ecuadoregni del Norte America. Sfida già decisiva. Magrini spera di recuperare anche Torelli della Vis Pesaro oggi indisponibile. 

Giancarlo Magrini (selezionatore della Rappresentativa di Serie D)
“Purtroppo è andata male, pazienza. La squadra aveva iniziato benissimo, abbiamo avuto diverse occasioni da gol, ma non era giornata. L’Anderlecht è una buona squadra, attrezzata e completa in ogni reparto. Conta poco che gli addetti ai lavori sottovalutino realtà di altre nazioni. I belgi erano veramente forti. Noi abbiamo fatto la nostra partita poi già son bravi e se gli regali il gol si complica tutto. Purtroppo c’è stata una leggerezza di Pessagno che oltre al rigore ci è costata l’uomo in meno per l’intera ripresa. Peccato perché la situazione non ci ha permesso di esprimerci al meglio. Eppure nel primo tempo abbiamo giocato le nostre carte. Massaccesi ha fatto davvero bene. Ora proveremo a giocarcela contro la Reggina. Non siamo stati fortunati. Nel riscaldamento ha avuto un risentimento al polpaccio Ridolfi, il nostro uomo più rappresentativo e non ha dato il massimo e sono stato costretto a sostituirlo. Speriamo di recuperarlo, anche perché oggi mancavano anche Torelli e Armeno a centrocampo che proveremo a recuperare per la prossima partita”.

Federico Massaccesi (centrocampista Spal)
“Peccato aver perso la prima partita. Eravamo in attacco e in contropiede ci siamo trovati scoperti. Loro avevano degli esterni velocissimi e Pessagno purtroppo è stato costretto al fallo. Peccato che oltre al rigore siamo rimasti in dieci per il secondo tempo e non siamo riusciti a pareggiare. L’episodio ci ha tagliato le gambe. Se l’emozione ha giocato brutti scherzi? Non credo, eravamo carichi. Sapevamo che in una competizione breve avremmo dovuto dare il massimo in ogni incontro. Credo che abbiamo affrontato la squadra più forte del girone ce la giocheremo con Reggina ed ecuadoregni. Con la Reggina zero calcoli, sarà una finale. A livello di gioco è difficile per ventiquattro giocatori che si incontrano una volta ogni mese esprimere il massimo, ma in questo senso la gara di oggi ci da qualcosa in più. Possiamo migliorare nell’occupare gli spazi. Abbiamo qualche giocatore con dei problemi, anche Ridolfi aveva avvertito un problema nel riscaldamento che il sintetico ha acutizzato. Io sto bene, mi sento sulla via del pieno recupero non avverto problemi. Certo non gioco ancora a ritmi altissimi”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0