RAPPRESENTATIVA DI D AVANTI DUE GOL RAGGIUNTA SUL PARI DALLA REGGINA: BENE MASSACCESI, QUALIFICAZIONE ANCORA POSSIBILE

Sfortunata la Rappresentativa di Serie D di Magrini nel secondo appuntamento della Viareggio Cup dopo la sconfitta di misura con l’Anderlecht all’esordio. Chiuso il primo tempo avanti di due reti, Massaccesi e compagni non hanno saputo resistere alla rimonta della Reggina di Cevoli che agguanta il pareggio a cinque minuti dalla fine con un gol contestato dagli arancioblu. Massaccesi in campo per l’intero arco dell’incontro. I calabresi con il pari si portano al comando del gruppo 6 con quattro punti, seguono a tre punti gli ecuadoregni del Norte America che con un gol di Preciado hanno regolato a sorpresa i belgi dell’Anderlecht. Anche i biancomalva sono a tre punti. Chiude con un solo punto la Rappresentativa di Serie D.

Qualificazione appesa ad un filo per i ragazzi di Magrini che hanno il compito di vincere contro i sudamericani e sperare in un successo della Reggina nell’ultima gara in programma venerdì 15 febbraio. Peccato perché Massaccesi e compagni avevano cominciato il match nel migliore dei modi. Ridolfi ispiratissimo, nonostante i falli subiti. Anche il ritrovato Armeno garantiva una marcia in più. Proprio Ridolfi serve all’attaccante del Taranto Gatto la palla del vantaggio. Alla mezzora arriva il raddoppio di Bussi che di testa supera Licastro appoggiando in rete un invito di Amelotti. La Rappresentativa tiene bene il campo, ma alla metà del secondo tempo una sassata all’incrocio del congolese Akuku riapre il match. La Rappresentativa spreca un paio di occasioni per riportarsi avanti e a cinque minuti dalla fine su un’azione rocambolesca in area Ammirati trova il gol del pareggio che lascia molto rammarico alla truppa di serie D.

RAPPRESENTATIVA DI SERIE D-REGGINA 2-2 (2-0)

RAPPRESENTATIVA DI SERIE D (442): Casapieri, Accardo, Dominici, Sirigu, Armeno; Torelli (dal 10’s.t. Pulci), Massaccesi, Ridolfi (dal 35’s.t. Buscema), Amelotti (dal 42’s.t. Gabrielloni); Bussi (dal 17’s.t. Braccalenti), Gatto (dal 28’s.t. Ferrè). All.: Magrini.
REGGINA (352): Licastro; Akuku O, Cianci, Lineracki (dal 39’s.t. Bochniewicz) ; Varricchio (dal 23’s.t. Ammirati), Akrapovic (dal 19’s.t. Condemi), Salandria (dal 35’s.t. Maimone), Porcino; Catanese; Caruso (dal 1’s.t. Mariani), Louzada. All.: Cevoli.
Arbitro: Candeo di Este; Assistenti Macaddino di Rimini e Scarpa di Reggio Emilia.
MARCATORI: 15’pt Gatto (RSD), 29’ pt Bussi (RSD); 25’st Akuku (RE), 40’st Ammirati (RE).
Ammoniti: Torelli (RSD), Bussi (RSD), Catanese (RE).

Giancarlo Magrini (selezionatore della Rappresentativa di Serie D)
“C’è poco da commentare. E’ stata una gara strana. Purtroppo dopo un grande primo tempo nella ripresa siamo calati in un paio di uomini, ma i gol degli avversari sono arrivati con un tiro della domenica e un gol in mischia sul quale mi pare di aver visto un metro di fuorigioco. Massaccesi è stato tra i migliori. Ha svolto un gran lavoro in mezzo al campo. Purtroppo Ridolfi ha subito una quantità considerevole di falli e dopo un buon primo tempo ha incominciato ad avere delle difficoltà. Nel secondo tempo ci si è messo anche un forte vento. Nel recupero abbiamo avuto una grossa occasione, ma purtroppo non è andata bene. Peccato, c’è amarezza. Non siamo fortunati in questo torneo. Proveremo a dare il massimo nell’ultima partita”.

Federico Massaccesi (centrocampista della Spal e della Rappresentativa di Serie D)
“C’è veramente tanta amarezza. Avevamo fatto benissimo fino al 2 a 1. Abbiamo fatto un primo tempo perfetto andando avanti di due reti poi dopo il loro gol, una botta da trenta metri, forse abbiamo fatto l’errore di chiuderci un po’ troppo. I tre punti sarebbero stati fondamentali, visto anche il successo degli ecuadoregni sull’Anderlecht che ci lascia da un lato sorpresi, perché i belgi sono un’ottima squadra, ma dall’altro ci permette ancora di sperare nella qualificazione anche se ormai le speranze sono poche. Daremo il massimo contro i sudamericani che non vanno sottovalutati e poi speriamo, ma comunque cercheremo di lasciare un segno positivo in questo torneo. Notizie da Ferrara? No, in realtà non sono informato. Non ho sentito nessuno, oggi c’è stata la partita, poi la riunione e la cena. Non ho novità”. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0