LE PAGELLE DI SPAL-LUCCHESE

CANALICCHIO 5 – Non è senza responsabilità sui gol e, nonostante l’entusiamo della vittoria, il brutto gesto che ha fatto trasalire la tribuna locale se lo poteva tranquillamente risparmiare. 

CINTOI 5.5 – Svolge il suo compito senza troppe pecche, ma non mostra nemmeno troppi slanci in avanti.

(ROSATI 6) – Rileva Cintoi e da un po’ più di brio al lavoro sulla fascia.

NODARI 7 – Solita prestazione solida e sicura, che cresce costantemente per tutta la ripresa fino ad arrivare al gol decisivo che decide il match in pieno recupero.

CALISTRI 6.5 – Partita di grande sicurezza, come al solito. Nel primo tempo sale anche di qualche passo per porre rimedio personalmente a qualche imprecisione dei mediani.

FIORINI 5.5 – Forse ha qualche responsabilità sul primo gol e, in generale, la sua prova non è brillantissima nel primo tempo. Va meglio nella ripresa e,  nel finale, con una pedata all’attimo giusto, sventa l’ultima azione pericolosa della Fortis.

PIRAS 6 – Ancora una volta si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Diverse imprecisioni durante il suo primo tempo, ma impegno e abnegazione in fase di copertura sono evidenti.

(MARCHINI 8) – E’ Marchini show al “Romanelli”. Sale carico come non mai, prende la squadra per mano e la accompagna alla vittoria, schiacciando con le sue qualità la Fortis Juventus azione dopo azione. Panchina e polemiche sono il suo pane. Forse solo per questo gli auguriamo, bonariamente, altre cento settimane come quella appena trascorsa.

BRAIATI 6 – Dopo un primo tempo decisamente opaco fatto di interventi non troppo decisi e diversi passaggi sbagliati, sa riprendersi nella ripresa, adeguandosi al livello della squadra e portando il suo contributo.

DEL MASTIO 6.5 – Il ragazzo è davvero interessante. Regge la mediana quasi da solo per i primi quarantacinque minuti e, quando la squadra si affaccia in avanti, si prende anche la responsabilità di qualche giocata e di qualche tiro in porta. Promettente.

LAURENTI 6.5 – Appare e scompare. Alterna quache giocata delle sue a qualche minuto di silenzio radar completo. Cresce con la squadra nella ripresa e sigla con prontezza il gol che sblocca il risultato. A corto di condizione ma si è allenato pochissimo in settimana.

(SARTORI 6) – Rileva un esausto Laurenti e si impegna come suo solito. Per un soffio manca il gol.

CUBILLOS 6.5 – Movimento e brio per la fase offensiva, dai suoi piedi le uniche palle pericolose del primo tempo e l’assist per il gol di Rocchi nel secondo.

ROCCHI 6.5 – La solita gara di guerra, urti, spintoni e sacrifici, coronata però questa volta da un bel gol che il ragazzo aspettava come non mai. Il premio per la sua lotta in una delle sue più belle prestazioni in biancazzurro.

SASSARINI 6 – Di riffa o di raffa anche oggi in qualche modo è andata. Il primo tempo ha messo i brividi a tutti ma, c’è da scommetterci, soprattutto a lui. Le sue scelte spesso fanno discutere e lasciano interrogativi e oggi non ha fatto eccezione visto che appare inspiegabile l’aver relegato Marongiu in tribuna per scelta tecnica. A lui il merito di aver azzeccato gli innesti di Rosati e di Marchini nell’intervallo rivoluzionando, di fatto, il gioco in quel settore di campo. Rimane comunque il fatto che un cambiamento di volto così drastico del gioco e una rimonta così eroica non può che essere in grande parte attribuita al lavoro dei giocatori stessi più che all’allenatore.


FORTIS JUVENTUS

Strambi 5.5, Sbal 6.5, Barsotti 5.5, Fommei 6, Polvani 5, Ignesti 6, Gennusa 6.5, Serotti 6 (Della Latta 6), Bandini 7 (Serri 5.5), Piacentini 7 (Aperuta s.v.), Fusi 6.5. All.: V. Bonuccelli 5.5.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0