NONOSTANTE LE ASSENZE SASSARINI E’ OTTIMISTA: IL MORALE RIMANE ALTO, OBIETTIVO OTTO VITTORIE SU DIECI

A due giorni dalla trasferta a Capannoli dove la Spal affronterà il Forcoli che cerca punti per salvarsi, il tecnico Sassarini nonostante le numerose assenze in casa biancazzurra è fiducioso e pensa positivo.

Mister, dal pareggio contro la Lucchese è trascorsa quasi una settimana di lavoro. Vede il bicchiere mezzo pieno come il presidente Ranzani cioè un punto recuperato alla vetta o pensa di aver perso due punti?
“Bella domanda. La classifica dice che abbiamo guadagnato un punto. La verità è che abbiamo perso un’occasione. Ho visto una squadra alla quale è mancato il coraggio di portare a casa tre punti. Davanti a così tanto pubblico, che sette ragazzi su undici mai hanno visto, penso che dopo il gol del vantaggio molti di loro speravano finisse al più presto la gara”.

Sul 2-1 ha visto un atteggiamento diverso rispetto solo a quello messo in campo sette giorni prima a Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus?
“Quel che il dio del calcio dà, poi toglie. Anche nel giro di una settimana. Penso che non abbiamo giocato come sappiamo. Quando passiamo in vantaggio la squadra deve far di tutto per raddoppiare. L’atteggiamento deve essere quello della gara con il Camaiore o con il Fidenza”.

Per la trasferta di Capannoli, in cui affronterete il Forcoli, siete in piena emergenza.
“Mancheranno Rosati, Fiorini, capitan Marchini e Nodari. Non riusciamo a recuperarli. Anche Braiati è da valutare. Per precauzione preferirei non rischiarlo”

Oltre ai problemi legati agli infortuni, in difesa pesano anche le diffide di Cintoi e Calistri.
“E’ una situazione difficile. Purtroppo ho due-tre giocatori non al meglio o comunque da dover schierare per forza. Certo sarà difficile essere la ‘Spal’, ma ci proveremo”.

Quanto incide a livello mentale per una squadra che deve rincorrere questa situazione complicata?
“Ho visto una squadra molto carica. Siamo convinti dei nostri mezzi. Chi giocherà farà bene”.

Massaccesi e Piras inediti nel ruolo di terzini e Sartori dal primo minuto. Queste le novità nell’undici titolare?
“Sì, abbiamo provato tanto in settimana. Mi danno garanzie. Hanno intelligenza tattica per poter far bene anche un ruolo che non è quello dove sono impiegati solitamente. Per Piras non è una novità adattarsi”.

E Marongiu?
“Valuterò tra lui e Rocchi. E’ una possibilità. Vedremo”.

Forcoli e Bagnolese. Da queste due trasferte occorre portare a Ferrara sei punti.
“Non dobbiamo pensare ai sei punti. Per vincere il campionato dobbiamo vincere otto partite su dieci. Questo è il nostro obiettivo”.

LA PROBABILE FORMAZIONE

SPAL (4411): Gallo; Massaccesi, Cintoi, Calistri, Piras; Laurenti, Del Mastio, Marcolini, Sartori; Cubillos; Rocchi (Marongiu).
A disp.: Canalicchio, Rizzo, Piraccini, Shqypi, Braiati, Cucurnia, Marongiu (Rocchi)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0