SUL PULLMAN VERSO BAGNOLO CI SARA’ ANCHE IL CAPITANO MARCHINI, MARCOLINI GIOCHERA’ DA CENTRALE DIFENSIVO

Sono venti i giocatori che domattina partiranno in direzione Bagnolo in Piano per la sfida contro la Bagnolese ultima in classifica. La rifinitura del sabato al Centro di via Copparo è stata svolta su un terreno pesante, cosa che certamente non ha giovato ai diversi acciaccati agli ordini di Sassarini. L’emergenza infortuni si concentra soprattutto nel reparto difensivo dove verrà schierato per la prima volta il centrocampista Marcolini al posto di Nodari al centro della difesa. Recupera in extremis Calistri che avrà il compito di coordinare la retroguardia. Sempre in difesa rientrerà Rizzo che sul binario destro rileverà Massaccesi, mentre tornerà tra i pali Canalicchio al posto di un Gallo che non si è ancora completamente ristabilito dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per un paio di mesi. Cintoi non sarà della partita dopo l’ammonizione rimediata sette giorni fa a Capannoli. A centrocampo rientrerà il capitano Marchini, seppure non sia al meglio della condizione fisica. Laurenti, debilitato in settimana da un virus, dovrebbe esserci anche se probabilmente non potrà rimanere in campo per tutti e novanta i minuti. Nel caso non dovesse farcela l’esterno partirà dalla panchina e verrebbe rimpiazzato in formazione da Sartori. Maglia di centravanti, quasi a furor di popolo, affidata a Marongiu, con Rocchi ad accomodarsi al fianco dell’allenatore.

I CONVOCATI
Portieri: Busato, Canalicchio e Gallo.
Difensori: Calistri, Piraccini, Rizzo, Viali.
Centrocampisti: Braiati, Cucurnia, Del Mastio, Laurenti, Marchini, Marcolini, Massaccesi, Piras, Shqypi.
Attaccanti: Cubillos, Marongiu, Rocchi, Sartori.

INDISPONIBILI: Fiorini, Nodari, Rosati.
NON CONVOCATI: Nako , Orlando, Siviero e Zanellato.
SQUALIFICATI: Cintoi.

LA PROBABILE FORMAZIONE
SPAL (4411): Canalicchio; Rizzo, Marcolini, Calistri, Piras; Marchini, Braiati, Del Mastio, Laurenti (Sartori); Cubillos; Marongiu. A disp.: Gallo, Piraccini, Massaccesi, Shqypi, Cucurnia, Sartori (Laurenti), Rocchi.

All.: D. Sassarini.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0