TUTTO PRONTO PER LA GRANDE SFIDA, SASSARINI VERSO LA CONFERMA DELL’UNDICI VITTORIOSO A BAGNOLO

L’attesa in casa Spal per l’importantissimo match di domani contro la Massese è palpabile: in mattinata la squadra ha svolto il tradizionale allenamento di rifinitura, in cui sono stati provati diversi schemi sui calci piazzati. La lista dei convocati stilata da mister David Sassarini comprende venti nomi, di fatto gli stessi di una settimana fa in occasione della trasferta di Bagnolo in Piano. L’unica eccezione è rappresentata dall’avvicendamento tra il capitano Marchini e Nicola Cintoi: il primo deve scontare un turno di squalifica, il secondo rientra dopo una gara di riposo forzato.  Notizie rassicuranti dall’infermeria per il reparto difensivo: Fiorini da martedì potrà riprendere a correre, mentre Rosati prosegue con le terapie in piscina e dovrebbe riprendere ad allenarsi nel giro di due o tre settimane. Per Alex Nodari invece permangono i problemi ed è più difficile fare una stima sul possibile rientro. Capitolo formazione: Sassarini riproporrà gli undici di Bagnolo, rimpiazzando Marchini con Cintoi. Ovviamente il difensore spezzino prenderà la maglia numero due, lasciando a Piras il compito di avanzare a centrocampo.

I CONVOCATI
Portieri: Busato, Canalicchio e Gallo.
Difensori: Calistri, Cintoi, Piraccini, Rizzo, Viali.
Centrocampisti: Braiati, Cucurnia, Del Mastio, Laurenti, Marchini, Marcolini, Massaccesi, Piras, Shqypi.
Attaccanti: Cubillos, Marongiu, Rocchi, Sartori.

INDISPONIBILI: Fiorini, Nodari, Rosati e Nako.
NON CONVOCATI: Orlando, Siviero e Zanellato.
SQUALIFICATI: Marchini.

LA PROBABILE FORMAZIONE
SPAL (4411): Canalicchio; Cintoi, Marcolini, Calistri, Rizzo; Laurenti, Braiati, Del Mastio, Piras; Cubillos; Marongiu. A disp.: Gallo, Piraccini, Massaccesi, Shqypi, Cucurnia, Sartori, Rocchi. All.: D. Sassarini.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0