PRESENTATO IL TROFEO PAOLO MAZZA: CALCIO D’INIZIO IL 3 MAGGIO, DICIOTTO SOCIETA’ IN CAMPO

La 32° edizione del Trofeo Paolo Mazza si disputerà a partire dal 3 maggio e vedrà in campo 18 società con un totale di 34 formazioni delle categorie Esordienti, Giovanissimi e Allievi. Nell’atto di presentarlo in una conferenza stampa Matteo Mazzoni lo ha definito: “Un appuntamento importantissimo che porta avanti l’eredità del presidente Paolo Mazza e la sua attenzione al settore giovanile, una linea guida che è fonte di ispirazione per il Consorzio La Spal nel Cuore”.

“Anche in un momento difficile per la Spal – ha proseguito Mazzoni – il Consorzio non arretra di un centimetro: crediamo nel nostro progetto, crediamo nel coinvolgimento delle imprese e di tutta Ferrara per il bene della Spal. Anzi, rilanciamo: oggi presentiamo anche l’adesione di una nuova azienda al Consorzio, Magyar srl (ne parliamo a parte – ndr), una realtà importantissima del territorio e un’azienda che ha già dimostrato grande attenzione al sociale e che ci potrà aiutare a portare avanti i nostri progetti per il bene della Spal”.

Alla presentazione del Trofeo sono intervenuti anche il direttore generale della Spal, Lorenzo Cestari; Fausto Molinari, dirigente dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ferrrara. Il presidente Regionale della Figc, Paolo Braiati, ha sottolineato come il Trofeo Paolo Mazza sia “tra i più belli della regione, legato com’è al territorio e al dilettantismo. È stato importante poterlo riproporre”. Grande impegno per la riuscita del torneo è stato inoltre profuso dal presidente Provinciale della Figc, Giovanni Aretusi. “Abbiamo fatto tutto il possibile per la riuscita della manifestazione. Mi auguro di vedere lo stadio pieno per questi ragazzi e, per il futuro, anche per la Spal”. Le fasi semifinali e finali del Trofeo – hanno infine ricordato gli organizzatori Mario Ricci e Paolino Marchesini – saranno disputate allo stadio Paolo Mazza con terna arbitrale della Sezione Aia di Ferrara. Il Trofeo Paolo Mazza ha il Patrocinio della Figc Nazionale, del Comune di Ferrara – Assessorato allo Sport.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0