PRESTAZIONE CORALE CONVINCENTE, LAURENTI E MARCOLINI IN EVIDENZA. GALLO OK, CINTOI TROPPO NERVOSO

GALLO 6.5 – Molto concentrato e attento, bravo a uscire di piede su Granito nel primo tempo, altrettanto quando è chiamato a dirigere un reparto in piena emergenza. Sin qui è l’unico portiere a essere uscito imbattuto dal Leporaia.

PIRAS 6.5 – Rientro positivissimo dell’esterno biancazzurro. Posizionato a destra per necessità sfodera grinta e precisione.

CINTOI 5.5 – Non fa una brutta partita nel complesso ma paga un nervosismo decisamente fuori luogo che poteva costare carissimo. Si becca per buona parte della sfida con Colombo, rischia il rosso allontanandolo con una spintarella su cui però il capitano dei conciari accentua oltremodo, poi commette il fallo che costa il rigore per il Tuttocuoio.

ROSATI 6.5 – Da centrale molto meglio che da terzino. Sbaglia una volta in novanta minuti perdendosi Granito nel primo tempo, poi sfodera una prestazione davvero convincente contro avversari di rango come Colombo e Granito. Ottimo soprattutto in anticipo di testa.

FIORINI 6.5 – Prestazione assolutamente positiva per l’esterno di Malalbergo che non va mai in difficoltà contro un Arvia non in grande giornata. Bello il cross per Laurenti nella ripresa, peccato che il compagno non lo abbia sfruttato a dovere.

DEL MASTIO 6.5 – Soldatino inesauribile, fosforo e dinamismo che mettono sovente in difficoltà i neroverdi. Personalità da vendere e un futuro tutto dalla sua per novanta minuti di grande sostanza.

MARCOLINI 7 – Nel giorno del suo compleanno estrae dal cilindro una delle sue più belle partite in biancazzurro. Prende subito le misure a De Rosa e Di Giuseppe, si fa mai saltare dal centrocampo dei conciari. Preciso e pulito negli interventi, ordinato e sempre al posto giusto. 

BRAIATI 6 – Senza infamia e senza lode, gara di ordinaria amministrazione. Sempre nel vivo dell’azione fa valere la sua esperienza.

LAURENTI 7 – Si conferma il giocatore più in palla dei biancazzurri, si mangia due gol, poi nella ripresa semina il panico nella retroguardia toscana con folate offensive da categoria superiore. Morandi è superlativo a strozzargli in gola l’urlo dell’undicesimo centro stagionale.

MARONGIU 5.5 – Abulico e inconsistente, non a caso è richiamato per tutta la partita da Braiati: quando in possesso della palla rallenta clamorosamente la manovra dei biancazzurri e tra Colombini e Falivena ne prende davvero poche.

(ROCCHI NG) – Venti minuti al servizio della squadra, tanto lavoro in favore dei compagni ma comunque troppo poco per poterlo giudicare.

SARTORI 5.5 – Ha una voglia matta di giocare e di dimostrare di meritarsi uno spazio in questa Spal. Per due volte perde l’attimo giusto nel primo tempo: una volta è troppo lento a girarsi, un’altra è bravo Falivena ad anticiparlo sul più bello. Tanta energia, tanto entusiasmo, ma non basta.

(CUBILLOS 6.5) – Entra e vivacizza la manovra della squadra di Sassarini, non ha novanta minuti nelle gambe ma danza tra le linee confondendo la retroguardia di casa e mettendo in mezzo un paio di palloni davvero interessanti. Protesta animatamente per un mezzo rigore che il direttore di gara non gli concede nel finale.

SASSARINI 6.5 – Non ha molte alternative con mezza squadra fuori. Il 433 sembra un azzardo e invece paga, perché costringe il Tuttocuoio a spendere energie fondamentali nel cercare di chiudere costantemente su Laurenti e su Sartori, infine su Cubillos. Con una squadra che si allena la metà delle volte rispetto alle ultime settimane, oggi non gli si può imputare nulla. 

TUTTOCUOIO SAN MINIATO
Morandi 7; Cardarelli 6.5, Falivena 6.5, Colombini 6, Cacelli 6; Arvia 5.5, Balde 6, De Rosa 7; Di Giuseppe 5.5 (dal 32′ s.t. Ghelardoni NG); Granito 6.5 (dal 20′ s.t. Falchini 6), Colombo 5.5. All.: M. Alvini 5.5.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0