BIANCAZZURRI SCATENATI SUL MERCATO, DALLA PRO PATRIA ARRIVA L’ATTACCANTE GIUSEPPE COZZOLINO

Colpo di spessore siglato dall’asse Vagnati-Mattioli. Nel tardo pomeriggio di oggi, con tutti i dovuti scongiuri del caso, firmerà per i biancazzurri l’attaccante Giuseppe Cozzolino. Nato a San Gennaro Vesuviano in provincia di Napoli il 12 luglio 1985, insieme a Varricchio comporrà un tandem che sulla carta si annuncia tra i più pericolosi della Seconda Divisione.
Altro un metro e ottanta centimetri per settantadue chili, la carriera del ventottenne giocatore campano inizia a Giulianova, dove in due tornei di C1 confeziona in tutto 40 partite e 7 gol in 2.617 minuti giocati. Nell’estate del 2004 lo acquista il Lecce in serie A dove il ragazzo però esordisce solo l’anno successivo mettendo insieme 25 presenze nella massima serie con 2 gol fatti (contro Roma e Siena) in 1.000 minuti giocati. Nel 2006 passa al Chievo, sempre in A, 5 presenze appena e 118 minuti senza andare mai a segno. L’anno dopo disputa 7 partite ancora con il Lecce, ma in B questa volta, prima di tornare al Chievo che poi lo gira a metà stagione alla Cremonese: 15 partite, compresi i Play-off e nessuna rete. Nella stagione 2008/2009 torna a segnare in Prima divisione con la maglia del Potenza: 27 partite, 7 gol e 2.300 minuti giocati. L’anno dopo è protagonista assoluto con la maglia del Como e sempre nella terza serie nazionale: 13 gol in 33 gare e 2.682 minuti giocati. La stagione dopo inizia sempre a Como dove gioca tutto il girone d’andata andando a segno 2 volte, poi viene ceduto all’Andria ma qui in 6 partite fa centro solo una volta. Dal 2011 a oggi ha vestito la maglia della Pro Patria: 56 partite, 19 gol e 4.138 minuti giocati. Calciatore di grande temperamento, carismatico e capace indifferentemente di coprire i diversi ruoli in attacco, dal 2004 al 2007 Paolo Berrettini lo ha convocato stabilmente in Nazionale Under 20 e sempre con questa maglia ha disputato anche i Mondiali nei Paesi Bassi nel 2005.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0