AGGIORNAMENTI LIVE. AMICHEVOLE. SECONDA USCITA STAGIONALE. A SANT’AGATA FELTRIA S.P.A.L.- RAPP. A.I.C. 3-1

DI NUOVO IN CAMPO – Seconda uscita stagionale per i biancazzurri di Leo Rossi. Al “Comunale” di Sant’Agata Feltria Varricchio e compagni ricevono la visita della selezione di giocatori senza contratto che resterà in ritiro a Coverciano fino al 9 agosto: tra questi, lo ricordiamo, figura anche l’ex di turno Roberto Cortellini (11 presenze e 1 rete da gennaio a giugno 2009), esterno mancino, ultime due stagioni e mezzo trascorse alla Feralpi Salò dopo una parentesi in B a Modena e attualmente svincolato dopo 70 gare e 2 reti in maglia gardesana.
S.P.A.L. – Dal campo le notizie sono di una S.P.A.L. che non può ancora contare sulle prestazioni del difensore Nicola Falcier, mentre Rosseti, Lazzari e Fantoni hanno disputato sedute differenziate nei giorni scorsi. Proprio l’esterno classe 1993 ex Delta Porto Tolle, uscito malconcio a San Piero in Bagno durante il primo tempo, sarà del match. Previsto nel secondo tempo l’esordio dell’ultimo arrivato Nicolai, classe ’94, già all’Isernia in D nell’ultimo campionato, ex Primavera della Nocerina, terzino sinistro dalle spiccate doti offensive. Un test sicuramente interessante per i ferraresi contro un avversario di caratura notevolmente superiore rispetto alla Sampierana affrontata domenica scorsa. Due le formazioni previste nell’arco dei novanta minuti e già annunciate dall’allenatore.

SECONDO TEMPO

45′ FINITA. La S.P.A.L. batte in rimonta la Rappresentativa A.I.C. per 3 a 1. Ottima prestazione dei biancazzurri generale.
43′ Gran parata di De Marco su Bogdani.
40′ Italiano ci prova da calcio d’angolo per due volte, nulla di fatto.
37′ Ci prova Job, palla fuori.
36′ GOL! Ancora PANDIANI! Lancio di esterno pregevole di Di Quinzio per Pandiani che stoppa e sul filo del fuorigioco di piatto alla destra di Frattali lo punisce per la terza volta.
33′ Angolo di Montorsi, esce male Frattali, Vita prova il tap-in ma la difesa respinge.
32′ Bella palla di Di Quinzio per Banzato, chiuso in angolo.
30′ ENTRA Rinaudo, ESCE Gorini.
26′ CAMBI S.P.A.L.: Di Quinzio entra per Cozzolino e va a destra con Pandiani unica punta; esce anche Silvestri, dentro Tomanin che va in mezzo e si scambia con Braiati con il capitano che si sistema al centro della difesa.
24′ Sedivec al tiro, respinto in angolo.
21′ GOL! VITA porta in vantaggio la S.P.A.L.! Gran palla dentro di Banzato per Cozzolino che supera in pallonetto il portiere, di testa Vita la mette dentro. Proteste per un fuorigioco dubbio.
17′ Lungo lancio di Italiano per Bogdani, dai e vai con tiro di Italiano, palla fuori.
14′ GOL! PANDIANI sigla il pareggio. Combinazione Paloni-Banzato con palla che arriva a Pandiani: percussione sulla destra, la difesa della Rappresentativa si apre e il tiro dell’esterno biancazzurro finisce sotto i guantoni di Frattali. Siamo in partita.
10′ Piu’ lenta e bassa la S.P.A.L. rispetto alla prima frazione. Positivi i centrali difensivi spallini.
8′ Punizione S.P.A.L.: Montorsi calcia, palla abbondantemente fuori.
5′ S.P.A.L. in campo con il 451 con Banzato un po’ più avanti. Rappresentativa in campo con il solito 442 che vede Frattali in porta, Peccarisi, Gorini, Balestri e Colombo in difesa; Job, Italiano, Fietta e Gaeta in mezzo con Bogdani e Sedivec a dichiarare guerra ai difensori spallini.
0′ Si riparte con i cambi previsti prima dell’incontro. Braiati capitano.

PRIMO TEMPO

45′ Primo tempo che finisce senza recupero. 1 a 0 per la Rappresentativa A.I.C., ma la S.P.A.L. è viva e ha fatto vedere buone cose.
43′ GOL! Longobardi. Discesa di Job sulla sinistra palla dentro e di testa gran gol di Longobardi. Rosseti nell’occasione si è fatto sorprendere dalla velocità di Job.
41′ Fallo su Di Quinzio: punizione di Fantoni, palla in mezzo, Silvestri tira, respinto.
40′ Ancora Varricchio da fuori, niente di fatto.
39′ Lancio lungo di Fantoni, stop di petto di Varricchio e percussione centrale di Cozzolino che apre su Pandiani: Balestri ci mette la gamba
38′ Partita mostruosa da parte di Italiano. Che giocatore!
36′ Cozzolino per Pandiani sulla destra ma Job è bravo a rinvenire sull’esterno biancazzurro, Capellupo recupera e verticalizza ma nessuno coglie l’ottima idea del cervello spallino.
35′ Longobardi per Job che mette in mezzo un pallone invitante su cui nessuno però è lesto ad arrivare. Si salva la S.P.A.L.
33′ Gara viva, buoni ritmi per essere un’amichevole, le due squadre si affrontano a viso aperto e senza risparmiarsi.
30′ Tiro di Varricchio, respinge Grillo.
28′ Giornata torrida qui a Sant’Agata: poco più di una cinquantina i presenti al campo. Gara di livello con la Rappresentativa che fa valere tutta l’esperienza ma la S.P.A.L. ribatte colpo su colpo senza mai andare in difficoltà.
26′ Combinazione Italiano-Job su punizione, tiro di Fietta da fuori e Coletta ci mette una pezza in angolo
25′ E’ l’A.I.C. in questo momento a fare la partita: la S.P.A.L. si difende comunque con ordine e senza particolari affanni, Cozzolino tira appena ne ha l’occasione. Bene Landi, Pandiani e Fantoni fino a questo momento.
22′ Gran palla di Varricchio per Cozzolino, la difesa dell’A.I.C. sbroglia una difficile situazione. Si cercano (e si trovano) molto i due attaccanti spallini.
18′ Italiano inizia a prendere le misure all’incontro e detta bene i ritmi del gioco in mezzo al campo. La S.P.A.L. risponde con un’azione tutta in velocità Varricchio-Cozzolino con l’attaccante napoletano che anziché aprire a Pandiani tenta di chiudere il dai e vai con il bomber di San Giovanni in Persiceto ma si alza la bandiera dell’assistente.
15′ Pressing costante e molto alto della S.P.A.L. che mette in difficoltà i portatori di palla ospiti.
12′ Para a terra Coletta su tiro telefonato di D’Anna.
10′ Buona S.P.A.L., Rossetti e Pandiani a destra e Di Quinzio dalla parte opposta stanno facendo molto bene e confermando quanto di buono fatto fino a qui in ritiro. Portieri inoperosi.
5′ 442 per l’A.I.C.: davanti a Grillo giostrano da destra a sinistra Colombo, Gorini, Rinaudo e Balestri; a centrocampo Fietta e Italiano in mezzo con Job a sinistra e D’Anna a destra. Davanti, come previsto, Ascenzi vicino a Longobardi.
0′ PARTITI! S.P.A.L. in completo blu, Rappresentativa A.I.C. in arancione. Calcio d’inizio a favore dei ferraresi. Intanto non si vede Bogdani tra gli ospiti.
Scendono in campo le due formazioni.

18:08 – Formazioni che vengono finalmente annunciate dall’altoparlante. Si comincia con quasi 45 minuti di ritardo sull’orario previsto.

18:00 – Per la Rappresentativa, oltre a Grillo tra i pali, presumiamo che in difesa giostreranno Balestri, Gorini, Rinaudo, Colombo e, forse, D’Anna con Italiano, Job e Fietta in mezzo e Ascenzi vicino a Longobardi. Potrebbe essere un 532 di partenza. Tra pochi minuti lo scopriremo.

17:56 – Riscaldamento blando per la selezione dei senza contratto.

17:45 – Arriva la formazione della Rappresentativa A.I.C.: spiccano i nomi dei vari Bogdani, Job, Italiano, Balestri, Rinaudo, Sedivec e Peccarisi. Vediamo nel dettaglio i presenti oggi a Sant’Agata Feltria tra i calciatori senza contratto (ruolo, ultima squadra di appartenenza e categoria a seguito dei dati anagrafici):

ASCENZI MARCO 26/10/1981 A POMEZIA ECC
BALESTRI IACOPO 21/06/1975 D PONSACCO ECC
BOGDANI ERIJON 10/04/1977 A SIENA A
COLOMBO RICCARDO 01/12/1982 D NOVARA B
D’ANNA EMANUELE 23/05/1982 D BENEVENTO 1ª DIV
FIETTA GIOVANNI 14/11/1984 C CREMONESE 1ª DIV
FRATTALI PIERLUIGI 01/12/1985 P VALLE D’AOSTA 2ª DIV
GAETA ANTONIO 04/08/1984 A FOLIGNO 1ª DIV
GORINI EDOARDO 28/02/1974 D CITTADELLA B
GRILLO VINCENZO 07/07/1977 P CREMONESE 1ª DIV
ITALIANO VINCENZO 10/12/1977 C PERUGIA 1ª DIV
JOB IYOCK THOMAS HERVE 20/08/1984 C CITTADELLA B
LONGOBARDI CHRISTIAN 18/06/1982 A BASSANO 2ª DIV
PECCARISI MAURIZIO 17/02/1978 D ASCOLI B
RINAUDO LEANDRO 09/05/1983 D NAPOLI A
SEDIVEC JAROSLAV 16/02/1981 A FERALPISALO’ 1ª DIV

17:38 – Riscaldamento per i biancazzurri sullo splendido manto erboso del “Comunale”. La Rappresentativa ancora non fa il suo ingresso in campo. Azzardiamo che non si comincerà prima delle 18.

17:24 – Scende dal crinale che conduce dal Falcon Hotel direttamente al campo, in una discesa in cui rotoballe ed erba la fanno da padrone, la Rappresentativa A.I.C.: ipotizzabile che si comincerà con qualche minuto di ritardo sull’orario previsto delle 17:30.

17:18 – Splendida giornata di sole e clima estivo a Sant’Agata Feltria. Una decina gli spettatori presenti al momento al “Comunale”, non si vedono ancora gli avversari. Annunciate le due formazioni dei biancazzurri che scenderanno in campo nei due tempi. Come naturale non c’è Falcier, a riposo precauzionale anche Lazzari uscito a fine primo tempo domenica contro la Sampierana.


IL TABELLINO.
S.P.A.L. – RAPPRESENTATIVA A.I.C. 3-1 (0-1)

S.P.A.L. 1° tempo (442): Coletta, Rosseti, Fantoni, Capellupo, Silvestri, Cenerini, Pandiani, Landi, Varricchio, Di Quinzio, Cozzolino. All. L. Rossi.
S.P.A.L. 2° tempo (442):
De Marco, Paloni, Silvestri (dal 26′ s.t. Tomanin), Nicolai, Cenerini, Pandiani, Braiati, Montorsi, Vita, Banzato, Cozzolino (dal 26′ s.t. Di Quinzio). All. L. Rossi.

RAPPRESENTATIVA A.I.C. (442): Grillo (dal 1′ s.t. Frattali); Colombo, Gorini (dal 32′ s.t. Rinaudo), Rinaudo (dal 1′ s.t. Peccarisi), Balestri; D’Anna (dal 1′ s.t. Gaeta), Fietta, Italiano, Job; Longobardi (dal 1′ s.t. Bogdani), Ascenzi (dal 1′ s.t. Sedivec). All. Maestripieri.

ARBITRO: Bianchini di Cesena (Assistenti: Fedele e Della Croce).
MARCATORI: 43′ p.t. Longobardi (A), 14′ s.t. Pandiani (S), 21′ s.t. Vita (S) e 36′ s.t. Pandiani (S).
NOTE: giornata splendida, terreno di gioco in condizioni eccellenti, temperatura estiva.
Angoli: 5 a 3 per la Rappresentativa A.I.C.. Recupero 0′ pt, 1′ s.t.. L’incontro è iniziato con 39′ di ritardo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0