COME PREVISTO LA S.P.A.L. NEL GIRONE A. COPPA ITALIA: BELLARIA E DELTA PORTO TOLLE NEL GRUPPO ELIMINATORIO

Non ha riservato particolari sorprese il Consiglio Federale tenuto oggi a Roma: dagli uffici della Figc sono usciti i gironi dei campionati di Lega Pro di Prima e Seconda Divisione ed è stato determinato il tabellone della Coppa Italia di Lega Pro. Come era ampiamente prevedibile, la S.P.A.L. è stata collocata nel girone A di Seconda Divisione, comprendente tutte le squadre del nord Italia con l’aggiunta della Torres. Di seguito la lista della prossime avversarie dei biancazzurri.

Alessandria; Bassano Virtus; Bellaria Igea Marina; Bra; Castiglione; Cuneo; Delta Porto Tolle; Forlì; Mantova; Monza; Pergolettese; Real Vicenza; Renate; Rimini; Santarcangelo; Torres; Virtus Vecomp Verona.

Tornano così alcuni scontri di grande fascino con avversarie storiche: Alessandria (ultimo incrocio nel 2010-2011), Mantova (ultimo confronto addirittura nel 1993-1994) e Rimini (ultima sfida nel 2009-2010). Sono ben otto le squadre con cui la S.P.A.L. non ha alcun precedente. La compilazione dei calendari avverrà venerdì 9 agosto a Firenze, con una cerimonia che verrà trasmessa in diretta a partire dalle 11 da Raisport.

Definiti anche i quattordici gironi da tre squadre della fase eliminatoria della Coppa Italia di Lega Pro: la S.P.A.L. è stata inserita nel girone E, comprendente anche Bellaria Igea Marina (del neoacquisto Nicolas Izzillo giunto dallo Spezia, ma nella Berretti S.P.A.L. due stagioni fa) e Delta Porto Tolle. Con i romagnoli l’ultimo precedente in ordine temporale risale al campionato di Serie C2 2007-2008: in entrambi i confronti di quella stagione si imposero i biancoblu (3-2 a Bellaria e 2-0 al Mazza). Con la formazione veneta, in cui militano gli ex biancazzurri Laurenti e Fiorini, è invece una prima assoluta. 

Si giocherà nelle serate del 18, 25 e 28 agosto: il calendario sarà reso noto nella giornata di domani

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0