S.P.A.L. SPETTATRICE PER LA PRIMA GIORNATA DI COPPA ITALIA, TOCCA A BELLARIA E DELTA PORTO TOLLE INAUGURARE IL GIRONE E

Il giorno dopo la pubblicazione della composizione dei quattordici gironi (qurantadue le squadre impegnate) della Coppa Italia Lega Pro 2013-2014, il Comunicato Ufficiale n. 57 della Lega ha annunciato le gare in programma valide per la prima giornata della Fase Eliminatoria che verrà disputata domenica 18 agosto.
La S.P.A.L. inserita nel girone E con Bellaria Igea Marina e Delta Porto Tolle non scenderà in campo nella gara inaugurale. Sarà infatti Bellaria Igea Marina-Delta Porto Tolle ad aprire le danze nel girone a tre. La S.P.A.L. dunque scenderà in campo domenica 25 e mercoledì 28 agosto.
Come già riportato ieri sulle nostre pagine, la formula è quella del triangolare con gare di sola andata. Ogni squadra effettuerà una gara interna e una gare esterna. Nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta. La terza giornata verrà disputata ovviamente tra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.
Le società classificate al primo posto per ogni girone (quattordici) più sette società meglio classificate al secondo posto, per un totale di ventuno società, sono ammesse alla Fase Finale. Per designare le società ammesse alla Fase Finale si terrà conto dei punti in classifica complessivamente acquisiti nel girone eliminatorio. In caso di parità di punteggio, fra due o più squadre, secondo il Regolamento del torneo, si terrà conto nell’ordine: della differenza reti nelle gare di girone, del maggior numero di reti segnate nelle gare di girone, del maggior numero di reti segnate nella gara esterna di girone o infine, del sorteggio. Le gare potranno essere disputate sia alla luce solare sia con l’illuminazione artificiale, negli orari fissati dalla Lega (17 o 20,30). Le società ospitanti possono richiedere lo spostamento d’orario della gara anche con eventuale inizio o prosecuzione in notturna.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0