Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Le 12 partite in 41 giorni metteranno alla prova la tenuta fisica delle squadre di serie A e per questo tante squadre stanno aggregando nelle proprie rose tanti ragazzi delle squadre Primavera. Il principale campionato giovanile italiano è andato anticipatamente in archivio lo scorso 16 giugno per scelta della Lega di serie A, dando così la possibilità agli allenatori di attingere dai rispettivi vivai.

La SPAL non fa eccezione: dopo aver fatto affacciare in prima squadra giovani come Cuèllar (2001) e Tunjov (2001), il club biancazzurro ha registrato i numeri di maglia di altri cinque ragazzi finora impegnati nel girone A di Primavera 2. Si tratta di Cesare Galeotti (portiere, 2002), Abdoul Aziz Sare (centrocampista, 2001), Jakub Iskra (difensore, 2002), Krisztofer Horvath (esterno, 2002) e Altin Kryeziu (centrocampista, 2002). La registrazione dei numeri di maglia in casi del genere non ha grandi implicazioni pratiche, lascia solo pensare che in caso di necessità questi ragazzi potranno essere convocati da Luigi Di Biagio. Attualmente tutti si stanno allenando con i senior.

Galeotti (maglia 92) è il secondo portiere della squadra Primavera e una sua convocazione potrebbe essere decisamente probabile in questa prima settimana, a maggior ragione se Karlo Letica non dovesse ristabilirsi completamente. Finora ha collezionato due sole presenze dietro al titolare Meneghetti (2001). Il polacco Iskra (maglia 89) è un terzino destro, impiegato per 15 volte (11 da titolare) da mister Fiasconi. Sare (maglia 88) è un mediano, all’occorrenza mezzala, nato in Italia da genitori provenienti dal Burkina Faso: finora è stato schierato per 17 volte – tutte da titolare – e ha messo a segno tre gol. Lo sloveno Kryeziu (maglia 91) è un centrocampista centrale, per lui in stagione 12 apparizioni, di cui solo 4 da titolare. L’ungherese Horvath (maglia 90) è un esterno d’attacco in grado di segnare 6 gol in appena 11 presenze in campionato. Cinque delle sue realizzazioni sono arrivate da dicembre a febbraio, a testimonianza di una rapida ascesa nelle gerarchie di mister Fiasconi.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022