Allenamenti extra per Bonifazi e Marchegiani: convocati per lo stage della Nazionale U21

Gran parte dei giocatori della SPAL possono chiudere la valigia e andare in ferie, ma non Gabriele Marchegiani e Kevin Bonifazi: i due sono stati convocati da Luigi Di Biagio per il primo stage in previsione dell’Europeo Under 21 in programma nel mese di giugno in Polonia. I due giocatori della SPAL saranno lunedì a Roma per due giorni di allenamento. Il percorso di avvicinamento dell’Under 21 proseguirà sabato 3 giugno con un nuovo raduno al ‘Centro Sportivo Fulvio Bernardini’ di Trigoria, per concludersi martedì 6 giugno con la scelta dei 23 Azzurrini che prenderanno parte al torneo continentale.

Il programma dell’Under 21 si intreccia inevitabilmente con quello della Nazionale maggiore: nel raduno del prossimo 3 giugno si aggiungeranno infatti alcuni dei calciatori impegnati il 31 maggio nell’amichevole tra la Nazionale di Ventura e San Marino, mentre alcuni dei 23 Azzurrini che il prossimo 6 giugno Di Biagio convocherà per l’Europeo Under 21 raggiungeranno i compagni in ritiro direttamente il 12 giugno, dopo aver risposto alla convocazione di Ventura per i due impegni della Nazionale A con Uruguay (7 giugno) e Liechtenstein (11 giugno).

Se Bonifazi ha buone possibilità di entrare nei 23 che andranno in Polonia, per Marchegiani le chance sembrano essere limitate vista la presenza di portieri come Gollini e Scuffet, oltre al collega Meret.

I CONVOCATI PER LO STAGE DEL 29-31 MAGGIO
Portieri: Mattia Del Favero (Juventus), Gabriele Marchegiani (SPAL), Lorenzo Montipò (Novara).
Difensori: Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (SPAL), Arturo Calabresi (Brescia), Elio Capradossi (Bari), Lorenzo Dickmann (Novara), Adam Masina (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Marco Varnier (Cittadella).
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Alberto Grassi (Atalanta), Manuel Locatelli (Milan), Luca Mazzitelli (Sassuolo), Alessandro Murgia (Lazio), Stefano Sensi (Sassuolo), Luca Valzania (Cittadella).
Attaccanti: Alberto Cerri (Pescara), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Ternana), Simone Palombi (Ternana), Andrea Pinamonti (Inter), Alessandro Piu (Spezia), Federico Ricci (Sassuolo), Daniele Verde (Avellino).

0