Tutto facile anche con l’NK Ankaran: svantaggio iniziale e poi sei gol agli sloveni

In attesa di Djourou e Petagna, la SPAL prosegue la preparazione segnando sei gol agli sloveni dell’NK Ankaran. Dopo l’iniziale svantaggio (sfortunato autogol di Fares) i biancazzurri hanno reagito con Paloschi, per poi mettere le marce alte e sbarazzarsi agevolmente degli avversari (serie B slovena).

SPAL-NK Ankaran 6-1

SPAL 1° tempo (352): Demba Thiam; Cremonesi, Vaisanen, Felipe; Dickmann, Everton Luiz, Schiattarella, Mawuli, Fares (dal 33′ p.t. Costa); Floccari (dal 9′ p.t. Finotto), Paloschi.  All.: Semplici

SPAL 2° tempo (352): Poluzzi; Vaisanen, Salamon, Felipe (dal 24′ s.t. Coulange); Lazzari, Everton, Schiattarella (dal 24′ s.t. Esposito), Vitale, Costa; Antenucci, Finotto.

Nk Ankaran (4231): Piai (dal 1′ s.t. Bova), Humar, Badzim, Panatta (dal 20′ s.t. Ferrari), Pesce; Nkama (dal 30′ s.t. Ceccarelli), Dias (dal 1′ s.t. Finazzi), Slaviero (dal 20′ s.t. Kacinari), Oyewusi (dal 38′ Solamovic), Menegusso (dal 1′ s.t. Neto), Solaja (dal 16′ s.t. Berisha). A disp.: Agic. All.. Badzim

Arbitro: sig. Giacomelli di Trieste (ass.ti: Mondin e Tolfo)
Reti
: 11′ p.t. aut. Fares (pro A), 29′ p.t. Paloschi (S), 43′ p.t. Felipe (S); 15′ s.t. Antenucci (S), 40′ s.t. e 44′ e 45′ s.t. Finotto (S)
Ammoniti: Everton Luiz (S), Coulange (S)

Azioni salienti 1° tempo

0′ Si parte! Primo pallone giocato dagli sloveni.
3′ Errore banale di Felipe che perde palla a metà campo, Slaviero ringrazia, fa 15 metri e poi conclude lontano dalla porta di Demba.
10′ Buona occasione per i biancazzurri: Fares mette un cross rasoterra da sinistra, sul secondo palo irrompe Everton che calcia fuori, pressato da un avversario.
11′ GOL DELL’ANKARAN. Sul primo angolo della partita il centrale degli sloveni svetta a centro area e trova la deviazione involontaria di Fares che beffa Demba.
23′ Indecisione quasi letale del portiere sloveno su un lancio lungo di Mawuli, Finotto ne approfitta per superarlo con un pallonetto: Badzim spazza il pallone ad un passo dalla linea.
25′ Everton entra con le cattive su Solaja, Giacomelli lo ammonisce.
28′ Felipe trova un corridoio in area per Paloschi, ma l’attaccante spara addosso a Piai pur avendo il tempo di prendere la mira.
29′ GOL DELLA SPAL! Paloschi si riscatta immediatamente beffando Piai con uno strano colpo di testa dal limite dell’area, deviando un pallone teso alzato da Schiattarella.
34′ Everton prova la prodezza al volo dai 18 metri, il suo destro sorvola di poco la traversa.
38′ Altro tentativo da lontano, stavolta di Mawuli: Piai devia con non poche difficoltà e il pallone sbatte sulla traversa.
43′ GOL DELLA SPAL! Felipe appoggia a porta vuota su una sponda di Vaisanen. Azione nata da calcio d’angolo e rifinita da Dickmann con un buon traversone sul secondo palo.
45′ Fischio finale del primo tempo. SPAL in vantaggio 2-1.

Azioni salienti 2° tempo

0′ Si riparte, diversi cambi per entrambe le squadre.
11′ Dopo una lunga serie di azioni inconcludenti, Neto si ritrova quasi casualmente la possibilità di calciare a due passi da Poluzzi: pallone altissimo sopra la traversa.
14′ Lazzari mette un buon cross, Vitale trova il colpo di testa ma non riesce a indirizzare verso la porta.
15′ GOL DELLA SPAL! Antenucci mette il suo nome sul tabellino sfruttando al meglio un lancio lungo di Vaisanen. Il numero sette parte in posizione sospetta, salta il portiere e deposita in rete senza opposizione.
18′ Anche Costa vicino al gol: la sua zuccata su cross di Lazzari trova la parte alta della traversa.
24′ Salamon si propone e tenta la conclusione da 30 metri: fuori non di molto.
28′ Sgroppata di Lazzari, il suo tiro-cross finisce a ridosso della bandierina.
40′ GOL DELLA SPAL! C’è gloria anche per Finotto: l’attaccante spallino aggancia il pallone sulla trequarti e infila Bova con un morbido pallonetto sotto l’incrocio dei pali.
43′ Grande azione personale di Antenucci che semina un paio di avversari e poi tenta il sinistro, sbilanciandosi eccessivamente e quindi mancando la porta.
44′ GOL DELLA SPAL! Doppietta di Finotto che scatta bene sul filo del fuorigioco e infila facilmente il portiere con un tocco di precisione.
45′ GOL DELLA SPAL! Ancora Finotto! Gol di testa su cross di Lazzari.
45′ Fischio finale di Giacomelli, SPAL batte NK Ankaran 6-1.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0