A Perugia per prendere un po’ di fresco: 0-0 senza sussulti nella prova generale pre-Coppa

L’ormai tradizionale amichevole perugina si conclude con un pareggio senza gol. Ritmi bassi, ma non c’è l’alibi della calura, poiché Perugia è stata spazzata da un’acquazzone nel pomeriggio che ha abbassato notevolmente la temperatura. La partita vive di folate e le poche occasioni interessanti sono in favore dei padroni di casa. Da rivedere le intese nel reparto difensivo, perché solo l’imprecisione degli avanti biancorossi ha a Gomis di dover mettere delle pezze. Volenteroso Antenucci, aggressivo Everton Luiz, Kurtic ha avuto le chance migliori in casa SPAL, ma ha sprecato malamente. A intermittenza Viviani, tra suggerimenti in verticale e sbavature varie. Ha spinto poco Dickmann, mentre Moncini ha ricevuto pochi palloni giocabili. A La Spezia servirà senz’altro qualcosa in più per passare il turno di Coppa Italia. Non hanno preso parte all’amichevole: Milinkovic-Savic, Vicari, Felipe, Nikolic, Floccari e Valoti. Assente anche Salamon, già pronto per aggregarsi al Frosinone.

Perugia-SPAL 0-0

Perugia (532): Leali; Belmonte (dal 17’s.t. Pietrangeli), Sgarbi, Felicioli (dal 30’s.t. Konate); Mazzocchi, Moscati, Bianco (dal 15’s.t. Dragomir), Terrani, Kouan; Bianchimano (dal 38’s.t. Orlandi), Vido (dal 21’s.t. Ranocchia). A disp.: Perilli, Bocci, Mustacchio, Melchiorri, Monaco, Barbarossa, Martinelli. All.: Nesta.

SPAL (352): Gomis; Cionek, Djourou (dal 21’s.t. Cremonesi), Vaisanen; Dickmann (dal 31’s.t. Lazzari), Kurtic, Viviani (dal 21’s.t. Esposito), Everton Luiz (dal 31’s.t. Schiattarella), Costa (dal 25’s.t. Fares); Moncini (dal 31’s.t. Paloschi), Antenucci (dal 21’s.t. Petagna). A disp.: Thiam, Coulange, Felipe, Milinkovic-Savic, Poluzzi. All.: Semplici.

Arbitro:  sig. Volpi (Arezzo). Assistenti: Chiocchi e Macaddino

Azioni salienti 1°tempo

4’ Apertura a sinistra di Viviani, si inserisce Costa che nei pressi del dischetto a tu per tu con Leali non controlla.
7’ Punizione di Moscati sull’esterno della rete.
10’ Cross tagliente di Costa per Antenucci che controlla di petto e prova la girata di prima intenzione, ma non trova lo specchio.
11’ Occasione SPAL: Viviani trova l’imbucata centrale per Kurtic, ma lo sloveno sparacchia alto col mancino da buona posizione.
18’ Ispirato Viviani che cerca la profondità di Antenucci con l’esterno, Leali vigila e chiude in uscita bassa.
24’ Kurtic prova a sorprendere Leali con una volée di destro, ma il portiere smanaccia in corner.
29’ Il Perugia si affaccia in avanti con Bianchimano che elude la marcatura di Djourou, poi conclude debolmente tra le braccia di Gomis.
43’ Perugia vicina al vantaggio. Vido lanciato in profondità non approfitta di un’incomprensione tra Vaisanen e Gomis, il rimpallo favorisce il finlandese che a riesce a spedire in corner-

Azioni salienti 2°tempo

4’ La ripresa si apre con Bianchimano che si libera della marcatura e di testa spedisce sul palo un cross dalla destra di Mazzocchi.
5’ Risposta della SPAL con Moncini che calcia dal limite dopo che Belmonte aveva fermato un’iniziativa di Antenucci, tra i più intraprendenti in questa amichevole.
11’ SPAL presa d’infilata, Costa non chiude su Mazzocchi, ma il cross basso trova Gomis invece di Bianchimano.
21’ La difesa spallina non è in sincronia, Costa tiene in gioco Bianchimano, ma il centravanti si fa ipnotizzare da Gomis.
36’Dopo la girandola di cambi ci pensa Dragomir con un mancino da fuori a vivacizzare il match.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0