Al termine della gara pareggiata contro il Mantova abbiamo raccolto, oltre alle nostre classiche video interviste, le parole del Presidente Walter Mattioli e del difensore Tommaso Silvestri.
Walter Mattioli (presidente SPAL)
“Ho uno stato d’animo molto particolare, dentro di me è come se avessimo perso. La sensazione è quella di aver perso una grande occasione. La partita, probabilmente, gestita in un modo migliore sarebbe stata portata a casa. Magari avrei fatto sostituzioni diverse da quelle che ho visto, ma io non sono un tecnico ed è solo una mia idea, una mia opinione personale. Sono amareggiato, perché nel secondo tempo ho rivisto alcune paure che speravo di non vedere più da parte della mia squadra; comunque sia il Mantova è una squadra fortissima, forse una delle migliori viste qui al “Mazza” in questo campionato. Nel primo tempo abbiamo avuto grande personalità e abbiamo giocato un ottimo calcio, la trasformazione che abbiamo avuto nel secondo tempo mi ha un po’ stupito, speravo di vedere una formazione più arrembante e agguerrita. Mi dispiace perché questa gara l’avrei proprio voluta vincere per i nostri tifosi, per la Curva Ovest e per tutta la gente di Ferrara che aspettava questa partita con tanta ansia e questa è la cosa che mi ha fatto più male; oggi allo stadio avevo i brividi, la cornice di pubblico è stata decisamente da categoria superiore. Prima della sosta andremo a Bellaria cercando di ottenere quei tre punti necessari per trascorrere una buona pausa prima di ritrovarci per preparare la sfida interna al Renate”.
Tommaso Silvestri (difensore SPAL)
“Sapevamo che era una partita difficile contro una squadra con individualità molto importanti. Nel complesso, nonostante il nostro doppio vantaggio a fine primo tempo, il pareggio finale credo sia il risultato giusto. Sul primo gol del Mantova siamo arrivati al contrasto assieme io e Masini, se devo dire la verità non saprei dire chi di noi due abbia toccato la palla per ultimo, ma la sfortuna ha voluto che la palla alla fine è entrata. Domenica andiamo a Bellaria per fare i tre punti perché vogliamo a tutti i costi rimanere nella parte alta della classifica e ce la metteremo davvero tutta”.