Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Le pagelle dei giocatori biancazzurri dopo l’agevole vittoria sulla Liomatic Group Bari.

BOTTIONI 6,5 – Finalmente una partita in cui ha potuto esprimere le sue potenzialità. E che potenzialità! 14 punti, 3 assist e 4 rimbalzi con un ottimo 13 di valutazione, ordine nella manovra d’attacco, grande esplosività nelle conclusioni in avvicinamento e difesa solida come piace a coach Furlani.

BOTTONI 6 – Esordio stagionale per il prodotto del settore giovanile della Mobyt, che parte in quintetto base e fa una serie di apparizioni più o meno lunghe sul parquet (14 minuti complessivi). Dopo la bomba messa a segno al primo tiro dal collega Ghirelli, l’attenzione del pubblico si sposta su di lui. E’ sfortunato in un paio di occasioni, ma grazie ai liberi riesce a mettere a referto i suoi primi punti.

SPIZZICHINI 7,5 – Per l’esterno venuto da Roma ancora una partita superlativa dopo quella di Recanati. Ne mette 15, conditi da 9 rimbalzi (4 in attacco), 6 assist e 2 recuperi. Poco altro da dire: solita difesa assassina, ottime ripartenze in palleggio e grande capacità di mettere in ritmo i compagni. In questo periodo storico, senza Casadei e con Flamini a mezzo servizio, si sta rivelando trave portante della squadra.

FERRI 6 – Turno di riposo per il capitano che gioca solo 13 minuti e si gode dalla panchina l’ottima gara giocata dai compagni. 3 punti con il 100% dal campo e 2 palle recuperate sono le sue cifre di oggi, tutte preziose energie risparmiate per la prossima (e difficile) trasferta a Roseto.    

FLAMINI n.g. – Non c’è bisogno di lui e della sua esperienza per vincere questa gara, e lui ringrazia, vista l’influenza che lo ha debilitato in settimana. Solo una fugace apparizione (1 minuto e 40) per permettere al dottor Capozza di medicare una ferita a Jennings. Per il resto si gode la serata da spettatore in prima fila.

BENFATTO 7 – Il vecchio Benfa sembra essere tornato, agevolato dalla scarsa consistenza della difesa ospite. Dopo due gare giocate abbastanza sottotono, soprattutto in attacco, prende in spalla la squadra a inizio partita e la porta subito in vantaggio, dando lezioni di post basso ai lunghi avversari. 18 punti e 8 rimbalzi che vanno a coronare una prestazione a lungo aspettata da coach e compagni, ma che finalmente è arrivata. Una bella iniezione di fiducia.

PIPITONE 7,5 – Personalità. Questa è la parola giusta per descrivere la gara giocata dal lungo siciliano. Schiacciate, rimbalzoni sia in attacco sia in difesa, assistenze per i compagni e canestri da vero centro navigato. Grande dimostrazione di sostanza e palma di miglior realizzatore della gara con 23 punti.

JENNINGS 7,5 – Doppia-doppia importante (13 punti e 11 rimbalzi) per il lungo da Clemson, che si riprende la scena dopo un paio di partite non all’altezza. Un Milton in versione assistman, visibilmente ispirato nel suggerire palloni favolosi per i compagni, ma che non riesce ad inchiodare la schiacciata da lui agognata per tutta la durata della gara. Si rifarà in seguito.

MAYS 7,5 – Due bombe dall’arco in apertura di primo quarto che mettono subito in chiaro come sarà l’andamento della gara. Molto bene anche a rimbalzo per il piccolo grande uomo da Kentucky, che ne cattura ben 5. Bene anche in chiusura di gara con altre due triple quasi impossibili che chiudono una partita a dir poco a senso unico.

GHIRELLI 7 – Esordio con il botto per il giovane prodotto del settore giovanile Mobyt. Due triple per lui e un grande assist per la schiacciata di Pipitone. Peccato che sia un periodo di festa, altrimenti sarebbe stato l’idolo dei compagni di scuola il lunedì mattina.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022