Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Ormai ci siamo. Sono terminati anche gli ultimissimi preparativi a Pescara, dove oggi avrà inizio la Final Eight di Coppa Italia 2014, che per il secondo anno consecutivo vedrà lo svolgimento in contemporanea degli incontri di Serie A, Serie A femminile e Under 21. Occhi puntati sul capoluogo abruzzese, che per quattro giorni diventerà la capitale del futsal, ospitando gli incontri di una delle competizioni più prestigiose dello sport italiano.Da venerdì Montesilvano diventerà la seconda sede della manifestazione.

Ieri è stata giornata di rifinitura per le “magnifiche otto” del massimo campionato, che si sono allenate al Pala Giovanni Paolo II per prendere confidenza con il parquet nero della ditta Dalla Riva, sponsor dell’evento, e mettere a punto gli ultimi accorgimenti in vista dell’imminente esordio. Per i “neri” di mister Capurso si tratta di una gara del tutto inedita, in quanto è il primo anno che la squadra ferrarese partecipa alla manifestazione. Nessuna novità invece per l’Under 21, qualificatasi alla Final Eight per la settima volta consecutiva. Grande ambizione e voglia di mettersi alla prova accomunano le due selezioni ferraresi e, dopo giorni di infinita attesa, finalmente si inizia a fare sul serio. Saranno Acqua&Sapone e Italservice Pesarofano le avversarie del Kaos Futsal in questi quarti di finale.

Oggi al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, scenderà in campo la prima squadra, che affronterà gli abruzzesi di mister Bellarte. Sarà il secondo incrocio stagionale, dopo l’andata di campionato, terminata con un pareggio per 6-6, ma stavolta il risultato varrà il traguardo delle semifinali di Coppa Italia. L’Acqua&Sapone giocherà praticamente in casa ed è la favorita dell’edizione di quest’anno, ma Laion e compagni ormai ci hanno abituati alle grandi imprese e siamo sicuri che anche domani regaleranno colpi di scena. Venerdì spazio invece ai “nerini” di Andrejic, impegnati contro il gruppo di mister Osimani, squadra rognosa, ma non impossibile da battere per Fadiga e colleghi. Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo alle nostre ferraresi, che potranno essere seguite totalmente anche “a distanza” dai propri sostenitori: Rai Sport infatti garantirà la copertura completa dell’evento e tutte le gare della Final Eight di Serie A saranno trasmesse in diretta sui canali Rai. Le gare della Final Eight dell’Under 21, invece, saranno trasmesse in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque (www.divisionecalcioa5.it), che fornirà anche la diretta testuale delle gare.

Qui sotto il programma dell’evento:

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A

QUARTI DI FINALE – 13/03/14

C) ALTER EGO LUPARENSE-REAL RIETI ore 11:00
D) ASTI-LAZIO ore 15:30
A) LC SOLITO MARTINA-DHS NAPOLI ore 18:00
B) ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-KAOS FUTSAL ore 20:30

SEMIFINALI – 15/03/14

E) Vincente C-Vincente D ore 18:00
F) Vincente A-Vincente B ore 20:30

FINALE – 16/03/14

G) Vincente E-Vincente F ore 19:30

FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 21:

QUARTI DI FINALE – 14/03/14

A) ITALSERVICE PESAROFANO-KAOS FUTSAL ore 10:00
B) LAZIO-CAGLIARI FUTSAL ore 12:00
C) ALTER EGO LUPARENSE-DHS NAPOLI ore 18:30
D) ASTI-ACIREALE ore 20:30

SEMIFINALI – 5/03/14

E) Vincente A-Vincente B ore 14:00
F) Vincente C-Vincente D ore 16:00

FINALE – 16/03/14 G) Vincente E-Vincente F ore 14:00



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022