Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Non ci sono mai stati dubbi sul fatto SPAL-Ascoli sia una partita sentita e particolarmente attesa. Già dalla compilazione dei gironi la memoria dei tifosi biancazzurri è andata agli ultimi confronti tra estensi e marchigiani, datati 1992-93, l’anno dell’ultima serie B per la SPAL. Per ben ventidue anni le sorti delle due squadre non si sono più incrociate e questo non fa che aumentare l’interesse per il confronto di domenica prossima.

Lo dimostra anche il ritmo con cui sta procedendo la prevendita dalle parti di Ascoli: degli 800 biglietti per il settore ospiti messi a disposizione dalla SPAL, 650 sono già nelle tasche di tifosi bianconeri. Le probabilità di sold-out sono quindi particolarmente alte, senza contare la quota di supporters che sceglierà di sistemarsi in tribuna. E non è da escludere che da Ascoli possa giungere la richiesta di estendere il numero di biglietti disponibili.
D’altra parte nel Piceno serpeggia neanche troppo sotterranea la voglia di mostrare superiorità in campo e fuori, tanto è vero che negli ultimi giorni la propaganda bianconera sui social media ha prodotto veri e propri incitamenti all’invasione di Ferrara, come quello riportato qui sotto.

tifosi ascoli

La rivalità tra le tifoserie è conclamata, visto anche il legame di amicizia tra la curva biancazzurra e la curva di Ancona. Insomma, il Paolo Mazza domenica riserverà un colpo d’occhio notevole e un contesto da categoria superiore. Ora sta ai tifosi spallini rispondere adeguatamente per sostenere la squadra e mostrare che anche Ferrara sa fare la voce grossa quando è riunita dentro al Paolo Mazza.

LINK: Tutti i dettagli sulla prevendita dei biglietti



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022