Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La SPAL torna alla vittoria e lo fa sul campo di una delle squadre più in forma del campionato, il Grosseto. I biancazzurri hanno avuto la meglio per 3-2 dopo una partita ricca di emozioni. Nonostante un buon inizio l’undici di Brevi passa in svantaggio al 20′ minuto complice una distrazione difensiva che porta al gol il difensore Burzigotti. La reazione della SPAL c’è ed è affidata soprattutto a un paio di conclusioni di Togni. Il pari tuttavia arriva dai piedi di Fioretti, bravo a raccogliere e mettere in rete una corta respinta di Mangiapelo all’interno dell’area. Tutti al riposo sull’1-1. La ripresa si apre come peggio non potrebbe per i biancazzurri, colpiti a freddo dall’inserimento di Formiconi. Anche in questo caso però la SPAL non si demoralizza e riesce a ristabilire la parità all’11 con Finotto, bravo a convertire in gol un grande assist di Landi. I ragazzi di Brevi hanno almeno altre due nitide occasioni per passare in vantaggio (con Ferretti e Gentile), ma non le sfruttano. Ci pensa quindi Finotto a un quarto d’ora dal termine a timbrare il 3-2 con uno scatto sul filo del fuorigioco. Nel finale proteste del Grosseto per un gol annullato a Pichlmann. I tre punti però prendono la strada di Ferrara: la SPAL si conferma ai piani alti, in attesa di tornare al Paolo Mazza tra sette giorni.

Grosseto-SPAL 2-3 (1-1)

Grosseto: Mangiapelo; Formiconi, Burzigotti, Varricchio (dal 36′ s.t. Giovio); Mariotti, Onescu, Verna, Boron; Lugo (dal 21′ s.t. Masia); Pichlmann, Torromino. A disp.: Berardi, Albertini, Elez, Massimo, Finazzi. All.: Silva.

SPAL: Menegatti; Ferretti (dal 30′ s.t. Lazzari), Aldrovandi, Capece, Silvestri, Legittimo; Gentile, Togni, Landi; Finotto (dal 34′ s.t. Veratti), Fioretti. A disp.: Albertoni, Giani, Rosina, Bellemo, Di Quinzio. All.: Brevi.

Arbitro: Mainardi di Bergamo.
Reti: 20′ p.t. Burzigotti (G), 37′ p.t. Fioretti (S); 4′ s.t. Formiconi (G), 11′ e 31′ s.t. Finotto (S).
Ammoniti: Burzigotti (G), Formiconi (G), Fioretti (S), Silvestri (S), Gentile (S), Onescu (G), Torromino (G).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022