Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Venerdì pomeriggio, presso la sala stampa del Pala Hilton Pharma, il presidente Fabio Bulgarelli ha presentato il nuovo responsabile dell’area tecnica della Pallacanestro Ferrara per la stagione 2015/2016. Si tratta di un grande ritorno per un uomo che ha scritto pagine indimenticabili della palla a spicchi cittadina: John Ebeling.

Nato a Trenton, New Jersey, nel 1960, ma ormai ferrarese d’adozione, Ebeling è stato forse il giocatore più amato nella storia del basket a Ferrara; prima, anni Ottanta e Novanta, con la casacca biancoverde della Pallacanestro Ferrara del presidente Scopa; poi in maglia Semper, quindi con il bianconero Basket Club, dove contribuì in maniera determinante alla prima storica promozione in Legadue. In mezzo, esperienze all’estero e tanta Serie A.

Con il sodalizio guidato dall’ingegner Mascellani anche la sua prima esperienza manageriale nel 2002. Dopo il ritiro definitivo dai campi, Ebeling è stato per due stagioni direttore sportivo della Scavolini Pesaro in Serie A e ha successivamente collaborato con Mantova.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022