Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Arrivano altre forze fresche per la Bondi Ferrara. Nella mattinata di giovedì la società ha infatti ufficializzato l’ingaggio dell’ala Alberto Cacace, dopo che nella giornata di ieri era arrivata la rescissione consensuale, del contratto di un anno che era stato sottoscritto fra il giocatore e la Mens Sana Basket Siena 1871.

Cacace, nato il 22 giugno 1996 a Loano (SV), alto 193 cm per 98 chili di peso, muove i primi passi nella società di pallacanestro del Basket Pool Loano, prima di finire nel giro della Nazionale. Con il gruppo degli “azzurrini” il giovane disputa prima gli europei Under 17 di Konya in Turchia, poi i mondiali Under 19 di Creta in Grecia, per poi passare nelle giovanili della Stella Azzurra Roma con cui si laurea anche campione d’Italia. Successivamente l’esordio tra i professionisti con la maglia di Veroli, nei campionati di serie B e A2 Gold. Quest’ultima stagione in forze alla Mens Sana Siena (girone A2 Ovest) non ha trovato spazio nelle rotazioni di coach Ramagli, calcando il parquet in sole otto partite di campionato.

Il giocatore ha svolto le consuete visite mediche sportive e nel pomeriggio di venerdì parteciperà al suo primo allenamento agli ordini di coach Morea.

foto fornita dall’Ufficio Stampa Pallacanestro Ferrara



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022