Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard
Al termine di SPAL-Rimini abbiamo annotato le impressioni di due dei protagonisti della vittoria odierna, Manuel Lazzari e Andrea Beghetto, di patron Simone Colombarini e del mister biancorosso Leonardo Acori.
MANUEL LAZZARI
“Oggi è stata la prima partita casalinga del 2016 ed era importante esordire con una vittoria. I tre punti erano fondamentali e abbiamo centrato l’obiettivo. Probabilmente avremmo potuto fare meglio nella fase iniziale per quanto riguarda la freddezza sotto rete, comunque di occasioni ne abbiamo create diverse anche nel primo tempo e abbiamo dimostrato di essere superiori rispetto ai nostri avversari. Sono contento personalmente per la mia crescita, in settimana lavoro tanto sui cross e sul perfezionamento della fase difensiva. Cerco sempre di dare il massimo per la squadra e l’importante è che oggi sia andato tutto per il verso giusto”.
ANDREA BEGHETTO
“A mio parere oggi è stata una bellissima prestazione della SPAL. Abbiamo dimostrato fin da subito di voler conquistare i tre punti e tornare alla vittoria davanti ai nostri tifosi. All’inizio abbiamo peccato di precisione sotto porta. Non sentiamo la pressione del Pisa, perché comunque ci siamo sempre noi al primo posto, più che altro avevamo davvero tanta voglia di dimostrare tutto il nostro valore nella prima in casa del girone di ritorno. Dopo l’episodio di Lucca della settimana scorsa c’è stato un po’ di nervosismo sul finale, dovuto al rischio che le cose potessero mettersi nello stesso modo. Avremmo potuto chiuderla prima, però l’importante era farsi valere e vincere”.
SIMONE COLOMBARINI
“Vittoria importantissima, sofferta negli ultimi minuti di gioco soprattutto per il ricordo fresco di Lucca. Tuttavia abbiamo dimostrato la nostra superiorità in campo fin dall’inizio. Sarebbe stato meglio passare subito in vantaggio nel primo tempo per poi essere più tranquilli nella seconda frazione di gioco. È andata comunque bene così, perché oggi l’unico obiettivo erano i tre punti, che ci permettono di mantenere la vetta della classifica. Dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio e dimostrare più concretezza, abbiamo perso troppe palle gol. Penso che Schiavon darà una grossa mano alla squadra, soprattutto in fase di copertura; partita dopo partita sono convinto che aiuterà molto la SPAL. Per quanto riguarda Grassi, vedremo come si evolverà la vicenda questa settimana, ormai rimane solo qualcosina da limare nella trattativa con l’Ascoli”.
LEONARDO ACORI (MISTER RIMINI)
“È stata una partita molto bella, avvincente soprattutto nei primi 45 minuti, mentre il secondo tempo è stato maggiormente controllato dai padroni di casa. Abbiamo preso gol su un cross piuttosto leggibile di Lazzari, è stato bravo Mora a incrociarla bene, in più il nostro portiere era anche coperto in quell’occasione. Abbiamo provato a imporci, qualche mischia l’abbiamo creata. Dobbiamo migliorare sicuramente in fase difensiva, abbiamo subito qualche contropiede di troppo. Siamo venuti qui per giocarcela a viso aperto, anche se sapevamo che sarebbe stato difficile fare risultato a Ferrara”.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022