Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Quello per Ancona-SPAL non sarà un esodo della portata di quello di due settimane fa per Pisa, ma poco ci manca. Sono infatti 1.200 i biglietti venduti a Ferrara per la sfida del Del Conero, di cui 967 di curva Sud, il settore riservato agli ospiti. I biancazzurri potranno quindi contare su una notevole presenza e chissà che non possa essere una giornata storica visto che la Maceratese è stata bloccata sul pari dalla Carrarese nell’anticipo del sabato. Una vittoria della SPAL con una contemporanea sconfitta casalinga del Pisa (col Pontedera) significherebbe serie B per i ragazzi di Semplici.

Nel frattempo da Ancona l’allenatore dei dorici Cornacchini professa una certa tranquillità: “Queste partite sono le più semplici – ha detto in sede di presentazione – perché gli stimoli arrivano da soli e non occorre dare chissà quali indicazioni ai ragazzi. Se ci metteranno tanta intensità e non commetteranno distrazioni potrebbero compiere un’altra impresa”. Una battuta anche sulla partita dell’andata, pareggiata dalla sua squadra a tempo praticamente scaduto: “Disputammo una gara di sacrificio e applicazione, tenendo il risultato in bilico fino alla fine nonostante l’immediata espulsione di Paoli e lo svantaggio subito su rigore. Le stesse armi dovranno essere riproposte in casa nostra, consapevoli che se rimaniamo un’altra volta in dieci non la raccontiamo”.

La cornice di pubblico è un altro tema: “Giocare di fronte a tanta gente – ha detto Cornacchini – ci trasmetterà una carica incredibile. Non avendo nulla da perdere, scenderemo in campo con la serenità che ci ha sempre caratterizzato, decisi a scrivere un altro capitolo da ricordare di un campionato straordinario”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022