Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Il penultimo giorno di ritiro della SPAL coincide con un’altra vittoria in amichevole, stavolta contro l’Union Feltre, formazione veneta di serie D. Il consistente divario tecnico e fisico tra le due squadre ovviamente ha fatto la differenza, con i biancazzurri in controllo fin da subito. La pratica di fatto è andata in archivio nello spazio di un tempo, grazie a un gol da opportunista di Antenucci (tra i migliori di giornata) e ad uno di capitan Giani, che si è prodotto in un pregevole tutto di testa in piena area su cross di Castagnetti. Nella ripresa la SPAL ha giocato più rilassata, anche in vista dell’amichevole in programma domani alle 15 contro la squadra Primavera. Prestazioni da segnalare: Castagnetti, molto ispirato in regia e Lazzari sempre puntuale nelle sue discese.

SPAL-Union Feltre 2-0

SPAL: Branduani (dal 33′ s.t. Ngagne Thiam); Gasparetto, Cremonesi (dal 26′ s.t. Beghetto), Giani; Lazzari, Misuraca, Castagnetti, Arini, Mora; Finotto, Antenucci. A disp.: Ngagne Thiam, Beghetto, Equizi, Grassi, Mawuli, Silvestri, Strefezza, Zigoni. All: Semplici
Union Feltre 1° tempo (433): Scaranto, Parise, Salvadori, Dall’Ara, Venturin, Guzzo (dal 20′ s.t. Solagna), Ghedini, Bedin, Vianello, Madiotto, Rondon (dal 20′ s.t. Luciani). All: Bianchini.
Union Feltre 2° tempo (433): Mattiuzzi, Trevisan, Isa d’Traorè, Celentin; Trento, Peotta, Malacarne; Podvorica, Cossalter, Rondon. All: Bianchini.

Arbitro: sig. Dellasanta di Trieste (ass.ti: Canal e Rizzuni di Belluno)
RETI: 33′ p.t. Antenucci (S), 44′ p.t Giani (S).
Ammoniti: nessuno.
Note: giornata soleggiata, temperatura gradevole. Spettatori 100 circa. Indisponibili nella SPAL: Marchegiani, Bonifazi, Concas, Spighi, Schiavon, Posocco, oltre a Meret, Ghiglione, Pontisso e Cerri (in gruppo dal 2 agosto).

Azioni salienti:
3′ Incursione sulla destra di Vianello, Mora e Cremonesi chiudono.
10′ Azione davvero pregevole della SPAL che porta al tiro Antenucci, conclusione deviata da un difensore.
18′ Ancora Antenucci con un’iniziativa personale: il suo destro dal limite sfila fuori a sinistra.
22′ Buona opportunità sia per Antenucci sia per Finotto sul cross basso da destra di Arini. Il tentativo di Antenucci viene contrastato, Finotto invece colpisce male.
28′ Ci prova Lazzari con un destro al volo di piatto su cross di Antenucci: palla che attraversa l’area piccola e termina fuori.
32′ Piccolo calo di concentrazione della SPAL che va in affanno in difesa su un paio di avanzate dell’Union.
33′ GOL DELLA SPAL! Antenucci deposita in rete dopo una corta respinta del portiere sul destro di Finotto.
40′ Coraggioso tentativo di destro al volo di Mora, un difensore si oppone col corpo. Sugli sviluppi Antenucci recupera palla ma non riesce a liberarsi per il tiro.
44′ GOL DELLA SPAL! Giani insacca con un colpo di testa in tuffo in grande stile, sfruttando un corner ben calciato da Castagnetti.
45′ Fine del primo tempo senza recupero.

46′ Si riparte. SPAL con gli stessi undici del primo tempo, Union con una formazione completamente diversa.
56′ Buona intensità, a volte anche troppa in alcuni contrasti da parte dei giocatori dell’Union.
63′ Bella discesa di Lazzari a destra, il suo cross rasoterra non trova la deviazione di un compagno.
71′ Succede poco, SPAL che fa la partita e Union che prova a chiudere tutti gli spazi.
74′ Punizione insidiosa di Castagnetti, Mattiuzzi devia sopra la traversa.
90′ Fischio finale, SPAL batte Union 2-0.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022