Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Da domani il fresco clima di Auronzo di Cadore sarà solo un ricordo per la SPAL: la squadra si è infatti congedata dalla località bellunese con un 7-1 ai danni della formazione Primavera biancazzurra. Per mister Semplici è stata l’occasione per dare spazio ai giocatori non impiegati nella partita di sabato con l’Union Feltre. Confronto senza storia fin dall’inizio come ampiamente prevedibile: i ragazzi di mister Rossi lavorano solo da una settimana e dovranno beneficiare di ulteriori innesti nelle prossime settimane. Protagonisti principali del match Gigio Grassi con una doppietta e Gianmarco Zigoni con una tripletta. A completare il tabellino ci hanno pensato Beghetto e Spighi. Da lunedì Giani e compagni riprenderanno la preparazione a Ferrara, prossimo appuntamento mercoledì 3 agosto al “Curi” di Perugia per l’amichevole contro la squadra di Christian Bucchi.

SPAL-SPAL Primavera 7-1

SPAL: Marchegiani; Silvestri (dal 34′ s.t. Gasparetto), Cremonesi (dal 37′ s.t. Giani), Equizi; Strafezza, Spighi (dal 1′ s.t. Schiavon), Concas, Mawuli, Beghetto; Grassi, Zigoni. A disp.: Branduani, Antenucci, Arini, Castagnetti, Finotto, Lazzari, Misuraca, Mora. All.: Semplici.
SPAL Primavera 1° tempo: Seri, Scarparo, Baldazzi, Cicognini; Anostini, Bevilacqua, Erman, Di Pardo, Righetti; Tompte, Maghini. All.: Rossi.
SPAL Primavera 2° tempo: Ngagne Thiam; Villa, Bernardi, Alfano; Di Domenico, Artioli (dal 31′ s.t. Cantelli), Molin, Foschini, Sarto; Boreggio, Ubaldi. All.: Rossi.

Arbitro: sig. Iacu di Belluno (ass.ti Barbieri e Lanfranchini).
RETI: 14′ e 27′ p.t. Grassi (S1), 19′ p.t. Beghetto (S1), 28′ p.t., 19′ s.t. e 38′ s.t. Zigoni (S1), 45′ Spighi (S1); 17′ s.t. Ubaldi (SP).
Ammoniti:
Note: pomeriggio freddo e piovoso, campo appesantito con pozze in prossimità delle porte.

Azioni salienti:
4′ Squadre che non si risparmiano, ma in campo si moltiplicano le pozzanghere e qualunque giocata ne risente.
5′ Primo tiro della partita: destro dai 16 metri di Strefezza, Seri blocca senza problemi.
9′ Buona azione della prima squadra: cross di Strefezza dal fondo, sponda di testa di Mawuli e destro di prima intenzione di Spighi. Seri respinge.
12′ Azione alla Pogba di Mawuli: pallone intercettato sulla trequarti, un paio di dribbling e poi tiro deviato da un avversario per il primo angolo della partita.
13′ Grassi prova la deviazione di testa su cross di Beghetto, palla che termina fuori di poco.
14′ GOL DELLA SPAL! Grassi insacca da due passi su cross rasoterra di Spighi, agevolato da una pozzanghera.
18′ Ancora un’azione con effetti speciali da parte di Mawuli: doppio passo e destro a giro sul secondo palo che prende in pieno il montante!
19′ GOL DELLA SPAL! Beghetto raddoppia su assist di Mawuli dopo un’azione insistita rifinita da Grassi.
20′ Si vede anche la Primavera in attacco con una poderosa azione personale di Tompte: il giovane attaccante ghanese fa 30 metri in accelerazione e poi libera il destro, deviato da Cremonesi.
27′ GOL DELLA SPAL! Doppietta personale per Grassi che approfitta di una giocata di maldestra di Baldazzi e insacca da posizione defilata dopo aver evitato anche il portiere.
28′ GOL DELLA SPAL! Zigoni si fa trovare puntuale sul cross dalla destra di Spighi, il suo colpo di testa da pochi passi non lascia scampo a Seri.
40′ Occasione d’oro per la Primavera, sprecata da Maghini: l’attaccante calcia debolmente tra le braccia di Marchegiani sull’assist di Tompte.
45′ GOL DELLA SPAL! Spighi insacca con un tiro centrale dall’interno dell’area, Seri non impeccabile complice anche la palla resa viscida dalla pioggia.
46′ Fine del primo tempo.

46′ Si riparte. Formazione della Primavera totalmente rivoluzionata. Un solo cambio per Semplici.
54′ Ritmi decisamente più compassati in questo avvio di ripresa.
56′ Ngagne Thiam deve intervenire per togliere dalla porta un cross insidioso di Beghetto.
62′ Azione caparbia di Ubaldi che difende palla in piena area e prova la girata: Marchegiani però è attento e devia in corner.
63′ GOL DELLA PRIMAVERA! Marchegiani combina un pasticcio nel tentativo di bloccare il pallone proveniente dall’angolo: Ubaldi è lesto a raccogliere e ad insaccare.
64′ GOL DELLA SPAL! Replica immediata della prima squadra: Grassi pesca Zigoni in mezzo ai centrali della Primavera, il centravanti ha vita facile nell’evitare Ngagne Thiam ed a segnare il sesto gol di giornata.
75′ La stanchezza pesa, le azioni significative si diradano.
83′ GOL DELLA SPAL! Zigoni firma la personale tripletta con un movimento da attaccante di razza nel cuore dell’area. Difesa della palla e girata che finisce dentro rasoterra.
90′ Fine del match.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022