Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Dopo Magnadyne, arriva un’altra importante sponsorizzazione per la SPAL: si tratta dell’azienda Soenergy Srl, operatore nazionale nel mercato libero del gas naturale e dell’energia elettrica. L’impresa ferrarese, oltre ad operare nel mercato business e domestico – principalmente nel nord e centro Italia – ed a fornire materia prima e servizi ad altre società di vendita, si è ritagliata un ruolo di primo piano a livello nazionale nell’ambito delle forniture alle pubbliche amministrazioni. A fare gli onori di casa è come sempre il patron, Simone Colombarini: ”Dopo diverso tempo, durante il quale i nostri inviti sono stati più volte declinati, siamo riusciti a coinvolgere un’importante impresa, radicata nel territorio, all’interno del progetto SPAL. Finalmente al nostro nome sarà accostato un marchio di un’azienda ferrarese. Speriamo che questo accordo sia una spinta utile a far muovere altre attività verso ulteriori sponsorizzazioni”.

Poi la parola passa all’amministratore delegato di Soenergy, l’ingegnere Renato Guerzoni: “Devo essere sincero: essendo un tifoso della SPAL mi sento emozionato come un bambino nell’essere qui oggi. La nostra società si occupa di vendita di gas ed energia elettrica ma anche di consulenze, sempre nel campo dell’energia, per le industrie e imprese di piccola o media dimensione. L’importanza che ha il campionato di Serie B a livello nazionale è stata fondamentale affinché il consiglio di amministrazione votasse all’unanimità a favore della sponsorizzazione della SPAL. La gestione Colombarini e Mattioli della SPAL, ma anche della Lega di Serie B da parte del presidente Abodi, ci ha dato fiducia, facendo propendere per il sì. Abbiamo firmato un accordo triennale che ci dà la possibilità di lavorare pianificando il futuro con criterio e senza fretta”. Nicolò Guerzoni, direttore commerciale: “Soenergy fa il 95% del suo fatturato al di fuori della provincia di Ferrara, la possibilità di creare una collaborazione con la SPAL si palesata come l’occasione giusta per cercare di aumentare il nostro bacino d’utenza anche all’interno del territorio ferrarese”.

A spiegare gli accordi della sponsorizzazione tra SPAL e Soenergy ci pensa il direttore commerciale biancazzurro Tezzon: “Sulle maglie non vedrete la scritta Sonergy, bensì sui led a bordocampo lunghi 190 metri. Stiamo lavorando per creare un video promozionale da mandare anche sul maxischermo, nel caso venga effettivamente installato. E’ davvero un orgoglio aver concluso quest’accordo con una società importante come Soenergy perché finalmente le aziende ferraresi si vede che cominciano nuovamente a fidarsi della SPAL”.

La chiosa finale spetta al presidente, Walter Mattioli: “Collaborazione importante, senz’alcun dubbio, fondamentale per far sì che la SPAL diventi a tutti gli effetti una grande società. Abbiamo trovato un accordo vantaggioso per entrambe le parti, firmando un contratto di tre anni. Spero che Soenergy riesca ad aumentare il proprio fatturato trovando a Ferrara nuovi clienti. Chi ci è aiuta è giusto che venga aiutato a sua volta”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022