Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Gran parte dei giocatori della SPAL possono chiudere la valigia e andare in ferie, ma non Gabriele Marchegiani e Kevin Bonifazi: i due sono stati convocati da Luigi Di Biagio per il primo stage in previsione dell’Europeo Under 21 in programma nel mese di giugno in Polonia. I due giocatori della SPAL saranno lunedì a Roma per due giorni di allenamento. Il percorso di avvicinamento dell’Under 21 proseguirà sabato 3 giugno con un nuovo raduno al ‘Centro Sportivo Fulvio Bernardini’ di Trigoria, per concludersi martedì 6 giugno con la scelta dei 23 Azzurrini che prenderanno parte al torneo continentale.

Il programma dell’Under 21 si intreccia inevitabilmente con quello della Nazionale maggiore: nel raduno del prossimo 3 giugno si aggiungeranno infatti alcuni dei calciatori impegnati il 31 maggio nell’amichevole tra la Nazionale di Ventura e San Marino, mentre alcuni dei 23 Azzurrini che il prossimo 6 giugno Di Biagio convocherà per l’Europeo Under 21 raggiungeranno i compagni in ritiro direttamente il 12 giugno, dopo aver risposto alla convocazione di Ventura per i due impegni della Nazionale A con Uruguay (7 giugno) e Liechtenstein (11 giugno).

Se Bonifazi ha buone possibilità di entrare nei 23 che andranno in Polonia, per Marchegiani le chance sembrano essere limitate vista la presenza di portieri come Gollini e Scuffet, oltre al collega Meret.

I CONVOCATI PER LO STAGE DEL 29-31 MAGGIO
Portieri: Mattia Del Favero (Juventus), Gabriele Marchegiani (SPAL), Lorenzo Montipò (Novara).
Difensori: Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (SPAL), Arturo Calabresi (Brescia), Elio Capradossi (Bari), Lorenzo Dickmann (Novara), Adam Masina (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Marco Varnier (Cittadella).
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Alberto Grassi (Atalanta), Manuel Locatelli (Milan), Luca Mazzitelli (Sassuolo), Alessandro Murgia (Lazio), Stefano Sensi (Sassuolo), Luca Valzania (Cittadella).
Attaccanti: Alberto Cerri (Pescara), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Ternana), Simone Palombi (Ternana), Andrea Pinamonti (Inter), Alessandro Piu (Spezia), Federico Ricci (Sassuolo), Daniele Verde (Avellino).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022