Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Un anno fa provvide il Guerin Sportivo a pungolare l’orgoglio dei tifosi spallini piazzando la SPAL in fondo alla griglia di partenza della serie B, quest’anno tocca invece a “La Gazzetta dello Sport“, che nell’edizione cartacea del 18 agosto colloca la squadra di mister Semplici tra le candidate alla retrocessione. Considerato il precedente, conviene considerarlo un buon auspicio.

Sulla rosea si spiega che la potenziale classifica della serie A 2017-2018 è frutto di una consultazione interna tra tutti i giornalisti della Gazzetta: “L’anno scorso azzeccammo i primi due della classifica, ma fummo traditi dall’Inter, data sul podio, e sorpresissimi dal’Atalanta, che nei pronostici non era andata oltre il tredicesimo posto. Abbastanza esatte le previsioni sulla retrocessione e sul Milan, accreditato di un quinto posto e alla fine piazzato al sesto”.

Le firme della Gazzetta mettono la SPAL come potenziale 18^ classifica, davanti a Crotone e Benevento e subito dopo l’Hellas Verona che quindi sarebbe la prima delle salve. “Un anno fa – si spiega nell’articolo – la redazione aveva bocciato Crotone, Pescara e Palermo, con l’Empoli salvo ma quart’ultimo: ancora una volta un pronostico azzeccato, se non fosse stato per il fantastico rush finale del Crotone. L’impresa della squadra di Nicola dimostra che nulla è finito fino a che non finisce il campionato: nel dubbio, suggeriamo anche ai tifosi di questi club di tenersi stretto un cornetto in casa. Non si sa mai”.

Il ranking de La Gazzetta dello Sport:
1 – Napoli
2 – Juventus
3 – Inter
4 – Milan
5 – Roma
6 – Lazio
7 – Torino
8 – Fiorentina
9 – Atalanta
10 – Sampdoria
11 – Cagliari
12 – Sassuolo
13 – Udinese
14 – Chievo
15 – Genoa
16 – Bologna
17 – Hellas Verona
18 – SPAL
19 – Crotone
20 – Benevento



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022