Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Dopo settimane di corteggiamento è finalmente diventato ufficiale il passaggio in prestito di Federico Bonazzoli dalla Sampdoria alla SPAL. Il giovanissimo attaccante (classe 1997) è arrivato a Ferrara martedì mattina per firmare il contratto che lo legherà al club biancazzurro fino al termine della stagione. La SPAL avrà un diritto di riscatto.

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Bonazzoli è stato il secondo esordiente in serie A più giovane di sempre per il club nerazzurro, essendo stato mandato nella mischia da Walter Mazzarri a neanche diciassette anni in un Chievo-Inter del 2014. Dopo un Torneo di Viareggio da protagonista è stato acquistato dalla Sampdoria nel 2015, trovando però pochissimo spazio. Nelle ultime due stagioni ha giocato in serie B con Lanciano (16 presenze, 1 gol) e Brescia (25 presenze, 2 gol). Domenica scorsa ha giocato 27 minuti in Sampdoria-Benevento, rilevando Caprari nel corso della ripresa. Bonazzoli ha scelto di indossare la maglia numero 9. Pur essendo dotato di struttura fisica da prima punta (è alto 182 cm), sa svariare con una certa rapidità sul fronte d’attacco. Calcia col piede sinistro.

Il suo arrivo chiude il mercato della SPAL per quanto riguarda l’attacco vista la contemporanea presenza di Antenucci, Floccari, Paloschi e Borriello.

 

foto: ufficio stampa SPAL



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022