Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La commissione ha detto sì. SPAL-Udinese si giocherà regolarmente al “Paolo Mazza” di Ferrara domenica alle 20.45 e segnerà il ritorno della serie A in città dopo 49 anni. La lunghissima riunione (oltre 5 ore) tenuta mercoledì pomeriggio proprio all’interno dello stadio ha avuto esito positivo, di fatto confermando le sensazioni positive già emerse nel primo incontro andato in scena lunedì. A dare l’annuncio tanto sospirato è stato l’assessore ai lavori pubblici Aldo Modonesi, attraverso un post sul suo profilo Facebook.

Il parere favorevole fornito oggi dalla commissione è di carattere provvisorio, mentre l’agibilità definitiva arriverà solo quando il cantiere sarà chiuso al 100%, quindi con l’installazione delle nuove torri faro. Alcuni lavori devono ancora essere completati del tutto, ma si confida di completarli senza intoppi da qui a domenica. La configurazione del Mazza avrà ancora qualche tratto di provvisorietà un po’ come accadde per SPAL-Vicenza di un anno fa.
Giovedì è in programma la riunione del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) legata alle questioni di ordine pubblico: una volta conclusa potrebbe arrivare il via libera anche alla vendita dei biglietti.

Sia dalla SPAL sia dall’amministrazione comunale sono stati declinati gli inviti ad esprimere un commento ufficiale sulla situazione: ogni considerazione è rinviata ad una apposita conferenza stampa programmata per venerdì alle 12.30, con tutta probabilità allo stadio. Nell’occasione verranno anche svelati i tatti principali del futuro intervento che nell’estate 2018 porterà il “Paolo Mazza” a 16mila posti.

 

 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022