Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Alla SPAL Under 16 non è bastata una prestazione determinata per portare a casa qualcosa dalla trasferta di Bergamo: l’Atalanta si è infatti imposta per 3-0, facendo valere la propria superiorità fisica, tecnica e tattica. I padroni di casa, in vantaggio già nel primo tempo, hanno gestito la partita trovando, nella ripresa, le due reti della sicurezza. Nonostante la sconfitta, mister Rossi si è detto soddisfatto: “Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno anche oggi, dobbiamo capire cosa abbiamo sbagliato e lavorare. Il nostro campionato prosegue e io sono ottimista”.

Attacco pesante per i biancazzurri che shierano la coppia Cusumano-Simeoni; ancora panchina per Faye. La prima azione chiave del match arriva dopo venti minuti: l’arbitro assegna un calcio di rigore all’Atalanta per un fallo commesso con molta probabilità fuori area. Panada, capitano dei nerazzurri, si incarica della battuta e realizza al 22′ la rete dell’1-0. Dopo il vantaggio i padroni di casa fanno loro il pallino del gioco pur non rendendosi pericolosi sotto porta. Nella ripresa la SPAL appare subito più determinata ma dopo pochi minuti, siamo al 43′, arriva il raddoppio dell’Atalanta che spegne ogni speranza di recuperare il risultato: l’autore della rete è Reda. Al 56′, a risultato già acquisito, chiude i conti Fossati portando il risultato sul 3-0 finale.

“Nonostante la sconfitta, – spiega mister Rossi – arrivata contro una delle migliori del campionato, sono contento di come abbiamo affrontato la partita. Dopo il primo vantaggio l’Atalanta ha avuto in mano il gioco e probabilmente abbiamo sbagliato qualcosa di troppo dal punto di vista tecnico. L’atteggiamento dei ragazzi, invece, è stato ottimo; hanno dato tutto quello che avevano. Dobbiamo aumentare la nostra qualità tecnica e questo l’ho detto anche ai giocatori, ci stiamo lavorando e continueremo a farlo. Sono convinto che affrontare squadre di questo calibro possa aiutarci a farlo più velocemente. Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno anche nella sconfitta di oggi, dobbiamo capire cosa abbiamo sbagliato e lavorare. Solo in questo modo possiamo crescere e migliorare”. 

ATALANTA-SPAL 3-0 (1-0)

ATALANTA: Pirola (dal 20′ s.t. Nozzabielli), Renault G. (dal 20′ s.t. Renault C., Ruggeri (dal 20′ s.t. Gennari), Scanagatta, Marcaletti, Cittadini, Giovane (dal 33′ p.t. Fossati), Roma (dal 14′ s.t. Yeressa), Reda (dal 20′ s.t. Beugre), Panada, Meraglia (dal 14′ s.t. Dilernia). A disp.: Derbali, Dalessandro. All.: Zanchi.

SPAL: Galeotti, Stabellini, Yabre, Fregnani (dal 13′ s.t. Perinelli), Vitali, Ficara, Galardi (dal 13′ s.t. Benini), Teyou (dal 29′ s.t. Randi), Cusumano, Cuomo (dal 13′ s.t. Bertini), Simeoni (dal 1′ s.t. Biolcati). A disp.: Wangue, Sandri, Sansoni, Faye. All.: Rossi.

ARBITRO: Sig. Caldera di Como; assistenti: Pagani e Saronno.
RETI: 22′ p.t. Panada (A) rig., 3′ s.t. Reda (A), 16′ s.t. Fossati (A).
AMMONITI: Reda (A).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022