Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

L’arbitro Doveri di Roma non verrà ricordato con favore dai tifosi della SPAL, visto che i cori al suo indirizzo nel finale della partita di Reggio Emilia sono costati alla società una multa di duemila euro decisa dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea. La motivazione: “per avere suoi sostenitori, al 48° del secondo tempo, ripetutamente intonato cori insultanti nei confronti del Direttore di gara; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale“.

A fare le spese delle proteste nei confronti di Doveri c’è anche il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, sanzionato con una semplice ammonizione dopo l’allontanamento della panchina: “2013): per avere, al 15° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata da un Assistente“.

Per il resto il quadro disciplinare dei biancazzurri rimane sostanzialmente invariato: le ammonizioni inflitte a Cionek, Lazzari e Grassi hanno portato tutti e tre i giocatori al secondo cartellino giallo nel proprio conto, ancora lontani dalla zona-diffida. Lì rimangono Kurtic e Salamon come da un po’ di tempo a questa parte.

4 ammonizioni (in diffida) Kurtic, Salamon
3 ammonizioni Schiavon, Viviani*
2 ammonizioni Costa, Paloschi, Cionek, Lazzari, Grassi
1 ammonizioni Borriello*, Vaisanen, Simic, Vicari, Felipe*, Mattiello, Antenucci
(con l’asterisco sono contrassegnati i giocatori che hanno già scontato un turno di squalifica per somma di ammonizioni)



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022