Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Poteva iniziare sicuramente meglio per la SPAL la settimana che culminerà con la trasferta contro la Fiorentina nel lunch match di domenica al “Franchi”. Alla ripresa degli allenamenti, infatti, Leonardo Semplici ha dovuto fare i conti con il solito numero di infortunati che da un po’ di tempo a questa parte sta caratterizzando quest’ultima decisiva parte di campionato.

Le notizie che arrivano dall’infermeria non sono drammatiche, ma neanche positive, perché se da una parte Lorenco Simic ha svolto tutta la seduta del martedì pomeriggio insieme ai compagni tornando, di fatto, a disposizione del tecnico toscano, dall’altra si è fermato Alberto Grassi. Il centrocampista in prestito dal Napoli non si è visto sui campi del centro “GB Fabbri” per via di un problema al ginocchio, ma da parte della società non è arrivata alcuna spiegazione ufficiale in merito alla sua assenza. Domani un bollettino medico farà luce sulle sue condizioni fisiche e su quelle di Schiattarella, ancora ai box a causa della distorsione alla caviglia rimediata la scorsa settimana, ma la loro presenza a Firenze è in forte dubbio. Una tegola che proprio non ci voleva in mezzo al campo, dove gli uomini ora sono praticamente contati. Possibile, quindi, che per affrontare i viola Semplici debba affidarsi all’inedito terzetto formato da Kurtic, Viviani ed Everton Luiz, con Schiavon e Vitale pronti a subentrare.

Non vanno meglio le cose sulle corsie laterali, soprattutto su quella mancina, dove Mattiello e Dramè si sono visti sì sul campo, ma solamente per seguire un programma fatto di corsa e fondo. Anche Lazzari, Costa e Floccari, dopo un breve conciliabolo ad inizio allenamento con Semplici e Consumi, hanno svolto un allenamento differenziato per smaltire le fatiche di sabato, ma circa le loro condizioni non c’è la benché minima preoccupazione.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022