Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Ormai ci siamo: il calciomercato è entrato a pieno regime e fino al 18 agosto la macchina delle notizie girerà al massimo della potenza. Verificare tutto richiede tempo, ma anche leggere cento link (di cui molti con notizie di seconda e terza mano) può essere frustrante. Così abbiamo deciso di offrire ai nostri lettori una rapida panoramica quotidiana sulle voci delle 24 ore precedenti, disseminate tra le decine di fonti che stanno riportando notizie di mercato. Questo non implica necessariamente la loro veridicità, ma può aiutare a tenere d’occhio eventuali sviluppi.

ANDREA PETAGNA (attaccante, 1995, Atalanta)
L’arrivo ormai imminente del colombiano Duvan Zapata potrebbe segnare il definitivo accantonamento dell’attaccante triestino nei piani di Gasperini. Dipende molto anche da quale sarà il destino del danese Cornelius, visto l’affollamento nel reparto avanzato dell’Atalanta. Petagna ha ricominciato ad allenarsi col gruppo solo negli ultimi giorni, dopo aver iniziato il ritiro estivo dei nerazzurri con sedute differenziate. A metà maggio era stato operato per un’ernia inguinale. La SPAL è senz’altro in corsa per portarlo a Ferrara, ma occhio alla concorrenza di Lazio e Southampton.

DJAVAN ANDERSON (esterno, 1995, Bari)
Il nome dell’esterno destro olandese è stato fatto da Calciomercato360, ma per il momento non trova ulteriori conferme. Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, ha giocato nei Paesi Bassi con AZ Alkmaar e Cambuur prima di sbarcare in Italia nell’estate 2017. Nel Bari di Grosso si è imposto come un giocatore affidabile e polivalente, collezionando 19 presenze e 2 gol. Aveva già fatto parlare di sé nel 2012, ad appena 17 anni, quando vinse l’Europeo U17 con la nazionale olandese battendo la Germania. I suoi interessi sono gestiti nientemeno che dalla Gestifute, l’agenzia di Jorge Mendes.

LORENCO SIMIC (difensore, 1996, Sampdoria)
Il giovane difensore croato è stato escluso (al pari di Matias Silvestre) dalla lista dei convocati per il ritiro dei blucerchiati e questo apre le porte per un nuovo prestito. La SPAL rimane interessata, visto il potenziale espresso da Simic nei suoi sei mesi in biancazzurro.

GABRIELE MONCINI (attaccante, 1996, Cesena)
Continuano ad arrivare conferme sull’arrivo del giovane attaccante toscano, protagonista con i romagnoli nell’ultima stagione di B (8 gol) nel contesto di una stagione molto difficile. Completerà l’attacco biancazzurro, difficilmente infatti verrà girato in prestito.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022